La Gran Bretagna l’ha inventata ma mai vinta. New Zealand a caccia del tris

Barche in acqua, che la finalissima di America’s Cup abbia inizio. Chi vincerà il trofeo sportivo più antico del mondo, gli storici inventori o i nuovi maestri? Tocca a Ineos Britannia, il Challenger inglese che ha saputo battere Luna Rossa nello spareggio della Louis Vuitton Cup, contro i detentori di Emirates New Zealand, a caccia del terzo sigillo consecutivo e della quinta affermazione della storia. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Barcellona– Ci siamo. Con la cerimonia d’apertura delle 21 di giovedì sera all’area AC Village del Bogatell si apre ufficialmente il Louis Vuitton 37th America’s Cup Match. La sfida più attesa non vede come noto Luna Rossa Prada Pirelli, superata da INEOS Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup per 7-4. (Farevela)

Quest'anno si svolge la 37esima edizione a Barcellona Dopo un lungo dominio americano, il trofeo è passato tra Australia, Nuova Zelanda e Svizzera. (Sky Tg24 )

Dopo l’ impresa dell’equipaggio Junior ancora grandi cose dalle nostre ragazze.. HA PARLATO “PATRON” PATRIZIO BERTELLI :”LUNA ROSSA TORNERA’ GRANDE !!” (FirenzeViolaSuperSport Live)

Coppa America, New Zealand-Britannia: la finale in diretta da Barcellona

Diretta in chiaro su Mediaset (Italia1 e Infinity) La prima imbarcazione che ne vincerà 7, alzerà al cielo il trofeo. (Fanpage.it)

Dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, Britannia ritorna in finale di America's Cup e sfiderà il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (ilmessaggero.it)

Barcellona già celebra il record di presenze turistiche dovute al richiamo dell'America's Cup. (Corriere della Sera)