Volvo XC90 si rinnova, ecco come cambia con il restyling. SUV Mild Hybrid e PHEV

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Volvo ha portato finalmente sul mercato la nuova elettrica EX90 la cui commercializzazione era stata rimandata per una serie di problemi software. Tuttavia, questo modello non andrà a sostituire la XC90 che, invece, è stata adesso rinnovata per consentire alla casa automobilistica di poter continuare ad offrire ai suoi clienti un modello di fascia alta con motorizzazioni "tradizionali". Tanto spazio, visto che permette di ospitare a bordo fino a 7 passeggeri e sotto il cofano sarà possibile disporre anche di un powertrain Plug-in che offrirà un'autonomia in elettrico di circa 70 km secondo il ciclo WLTP (HDmotori)

Su altre testate

Volvo presenta il restyling del suv 7 posti XC90, in versione plug in e mild hybrid. Due invece le versioni mild-hybrid, B5 e B6, in grado di ridurre emissioni e consumi del 15% rispetto alle versioni termiche. (Agenzia askanews)

Volvo EX90, il test su strada (Auto.it)

Infatti, mentre in California proseguono a passo di carica i primi test dell’elettrico EX90 presentato staticamente quasi due anni fa, la casa svedese svela la rinnovata serie della seconda generazione della XC90, che arriva a nove anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. (Il Sole 24 ORE)

Al Volvo World di Göteborg l’azienda svedese ha presentato l’ultimo XC90 in versione, rinnovato sia nella tecnologia che nelle dotazioni. Per … (Il Fatto Quotidiano)

Volvo ha presentato con un evento in streaming, a poche ore dal debutto dinamico della sua ammiraglia EX90, la controparte XC90 con motore termico - ibrido o ibrido plug-in - che si indirizza ai molti clienti che non sono pronti o non hanno la possibilità di passare all'elettrico. (Il Messaggero - Motori)

Per offrire un alto di gamma davvero completo, la casa svedese affianca una versione rivisitata della grande crossover ibrida alla nuovissina EX90 “full electric”. Con prezzi e dimensioni simili. L’elettrico è il futuro ma non è tutto. (l'Automobile - ACI)