29 giugno: festa di San Pietro e San Paolo in tutta la Chiesa

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

«Domine, quo vadis?». È la domanda che Pietro, in fuga da Roma per scampare alla persecuzione di Nerone, rivolse a Gesù che, secondo una tradizione, gli apparve sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», rispose il Signore. Pietro, comprese le parole del Maestro, tornò sui suoi passi e affrontò il martirio. Oggi, 29 giugno, si festeggiano San Pietro e San Paolo, patroni di Roma, ma in realtà è tutta la Chiesa che ricorda i due apostoli. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altri media

La rubrica "Tutti i Santi Giorni" del 29 giugno: i Santi Pietro e Paolo. (Il Capoluogo)

San Pietro e Paolo, patroni di Roma, si festeggiano nella giornata di sabato 29 giugno. (Fanpage.it)

Si celebra oggi la festa dei santi Pietro e Paolo, due pilastri della Chiesa di Roma, volti di una comunità cristiana fondata su Cristo, che ne rappresenta il principio di unità, ma aperta al mondo intero. (Avvenire)

San Pietro e Paolo, il programma della festa a Roma

Papa Francesco ha presieduto la Santa Messa in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo con la benedizione dei palli degli arcivescovi metropoliti nominati nel corso dell’anno. “È Dio che apre le porte, è lui che libera e spiana la strada”, ha detto il Pontefice. (In Terris)

Dal 28 al 30 giugno tanti eventi in programma a Roma in occasione della Festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni della città. (Corriere Roma)

Così la Capitale si anima con eventi per tutti, mentre... A Roma si festeggiano infatti San Pietro e Paolo, i patroni della città. (Virgilio)