Persi 44 container dalla Benjamin Franklin di Cma Cgm al largo del Sudafrica

Il pesante maltempo che sta interessando alcune aree del Sudafrica – e che ha portato ad esempio Maersk ad adottare alcune precauzioni nonché a stimare possibili ulteriori ritardi nave – ha anche fatto le prime vittime. Cma Cgm ha informato la clientela che la sua Benjamin Franklin, unità da 18mila Teu di capacità, lo scorso 9 luglio ha infatti perso 44 container mentre era in navigazione al largo del paese. (shippingitaly.it)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare nella zona dell’Aquila, da dove sono stati realizzati numerosi video che circolano sui social. La tempesta di neve che ha colpito la regione sudafricana di Western Cape ha provocato pesanti disagi ai residenti, con circa 15 mila persone sfollate e almeno una vittima del maltempo invernale. (Open)

Una nave di Cma Cgm perde in mare 44 container, colpa del maltempo

Città del Capo – Sono stati 44 i container finiti in mare mentre altri trenta rimasti sulla nave risultano danneggiati, è stato questo il bilancio dell’incidente che ha visto protagonista la nave Cma Cgm ‘Benjamin Franklin’ al largo delle coste del Sudafrica a causa delle condizioni metereologiche che hanno provocato tantissimi danni anche a Città del Capo. (ShipMag)