Byd sorpassa Tesla, fattura più dell'azienda di Elon Musk

Il colosso cinese dei veicoli elettrici Byd ha chiuso il III trimestre del 2024 con un aumento delle vendite, superando per la prima volta la rivale Tesla in termini di entrate, mentre continua la sua svolta sui mercati internazionali. La società con sede a Shenzhen ha registrato un fatturato di 201,12 miliardi di yuan (28,24 miliardi di dollari) nel terzo trimestre, superiore ai 25,2 miliardi di dollari dichiarati da Tesla la scorsa settimana. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Complessivamente, infatti, la casa automobilistica cinese ha venduto lo scorso mese 502.657 NEV (New Energy Vehicle cioè modelli Plug-in ed elettrici). BYD continua a crescere e ad ottobre ha ottenuto un nuovo record di vendite. (HDmotori)

La spinta degli incentivi. (Quattroruote)

Come riportato dal Financial Times, nel periodo da luglio a settembre Byd ha registrato ricavi per 201 miliardi di yuan (28,2 miliardi di dollari), superando i 25,2 miliardi di Tesla nello stesso trimestre. (WIRED Italia)

Smontano un'auto cinese e non credono ai loro occhi: questo è ciò che si sono trovati davanti

Byd supera la Tesla nei ricavi BYD supera la Tesla nei ricavi (China-Files)

Fino a qualche decennio fa la Cina era famosa per essere la patria delle biciclette. Quasi venivano snobbate le auto, considerate pesanti, rifinite in modo impreciso e soggette a difetti. A un certo punto, però i veicoli fabbricati da aziende giapponesi, tedesche e americane – in collaborazione con aziende locali – conquistarono poi il mercato cinese, una tra tutte: il gruppo Volkswagen. (f1world.it)

Audi chiude lo stabilimento del suv elettrico di Bruxelles I dati economici (Forbes Italia)