Borse Europa chiudono in rosso, il focus è sui dati macro e sulle trimestrali

Le principali borse europee chiudono la seduta in rosso. Al contrario, i peggiori del listino sono Stmicroelectronics, Stellantis e Iveco Group. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Erg, Terna e Moncler. L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dell’1,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo del 2,03% a 33.771,07 punti. (Borse.it)

Su altre testate

L'indice Ftse Mib cede lo 0,2% a 33.712 punti, appesantito da Stm (+2,7%) e Stellantis (-2,4%), dopo il forte calo della vigilia a seguito delle trimestrali. Borsa di Milano volatile torna nuovamente negativa dopo un timido tentativo di invertire la rotta. (Tuttosport)

FTSE Italia All-Share Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Un’altra giornata di passione sui mercati. Milano è la peggiore d’Europa per la pioggia di vendite sull’high tech e sull’auto. Dopo il tracollo di ieri il Nasdaq ha cercato di recuperare ma è finito nuovamente in rosso (FIRSTonline)

Analisi Tecnica: indice IBEX-35 del 25/07/2024

Nonostante il miglioramento di Wall Street, dopo il dato sul Pil Usa che ha accelerato oltre le attese nel secondo trimestre, chiudono in rosso anche gli altri listini del Vecchio Continente: Parigi -1,15%, Francoforte -0,44%, Madrid -0,61%. (Agenzia askanews)

Le principali Borse hanno registrato cali: Parigi ha perso l'1,15%, Francoforte lo 0,47% e Madrid lo 0,58%. In controtendenza, Londra ha guadagnato lo 0,4%. (Tutto Juve)

Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l'evidente difficoltà a procedere oltre quota 11.209,7. (Teleborsa)