Regionali Umbria, Proietti è il nuovo Governatore: incolmabile la distanza per Tesei
AGGIORNAMENTI Proietti: “Meloni si è complimentata con me" “Devo ringraziare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che si è complimentata con me e quindi con tutti voi per la vittoria inequivocabile”, riferisce Stefania Proietti, neoeletta alla guida della Regione Umbria per il centrosinistra. Proietti: “vittoria di tutti i cittadini “Questa non è la vittoria di Stefania Proietti ma di tutti i cittadini e le cittadine“, commenta il neo governatore ringraziando “tutti coloro che hanno voluto che questo sogno si realizzasse, dai partiti alle liste civiche fino ai 140 candidati”. (StrettoWeb)
Su altre testate
Il centrodestra tenta l’assalto, spinto dal governo, con Elena Ugolini. Finita l’era Bonaccini il Pd (con il capo largo) in Emilia-Romagna si affida al sindaco di Ravenna, Michele De Pascale. (Il Fatto Quotidiano)
Non era scontato. Stefania Proietti ha prima messo d’accordo tutti i litigiosi protagonisti del campo largo, poi convinto gli elettori, con una campagna elettorale giocata sui temi della buona amministrazione, della sanità umbra a pezzi sotto la gestione della presidente uscent… (la Repubblica)
"Questo sforzo corale andrà avanti ma ci avete dato un grande slancio di speranza per il lavoro che ci aspetta in tutta Italia nei prossimi mesi sulle grandi questioni, a partire dalla difesa della sanità pubblica e universalistica ma anche quella della scuola pubblica": lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando a Perugia accanto a Stefania Proietti, nuova presidente dell'Umbria per il centrosinistra. (Tiscali Notizie)
Così Stefania Proietti, neoeletta alla guida della Regione Umbria per il centrosinistra. "Questa è la vittoria di chi non si è fatto sopraffare dall'arroganza verbale, da metodi scorretti, da chi sputa in faccia ai cittadini". (la Repubblica)
. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A scrutinio completato, Stefania Proietti (centrosinistra e civici) è ufficialmente la nuova presidente della Regione Umbria. Il centrosinistra ha eletto 12 consiglieri: nove il Pd; uno ciascuno M5s, Umbria domani e Alleanza verdi e sinistra. (La Nuova Venezia)