“Banda Kawasaki”: testo e significato del nuovo singolo di Achille Lauro con Salmo e Gemitaiz

Il summer tour che anticipa due date evento di Ragazzi madre: l’Iliade, la giuria di X Factor e ora un nuovo singolo: Achille Lauro è tornato dopo un periodo di pausa che ha seguito l’uscita del brano Stupidi ragazzi nel 2023. E il cantante, all’anagrafe Lauro De Marinis, torna collaborando con Salmo e Gemitaiz in Banda Kawasaki. Una canzone non scontata e poco rassicurante, che affronta tematiche importanti e contemporanee nello stile provocatorio e anti-convenzionale che caratterizza i tre artisti. (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli anni successivi Achille Lauro è stato tutto: il cantautore intimista, il nome pop dell'estate, l'artista che con un'estetica fortemente ispirata alla cultura queer ha fatto discutere e indignare. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Achille Lauro ha viaggiato a lungo in America, una Nazione che l’ha cambiato come racconta in un’intervista a La Repubblica: “Mi ha aiutato a capire come sono diventato quello di oggi. Il fatto è che nessuno riesce a ingabbiarmi, voglio sabotare la mia carriera”. (Radio 105)

"Non esistono ragazzi cattivi”, questo il messaggio che campeggia a caratteri cubitali davanti alla comunità Kyros nel quartiere di Lambrate a Milano. (IL GIORNO)

Achille Lauro è tornato con "Banda Kawasaki": "È l'inizio di una rivolta" - AUDIO

Achille Lauro comunica tutto quello che ha vissuto attraverso le strofe delle sue canzoni. Durante l'ultima intervista a Repubblica, Achille Lauro ha parlato del difficile rapporto con i genitori (inesistente per quanto riguarda il papà), dell'allontanamento da casa e degli anni trascorsi con il fratello in una comune. (leggo.it)

La moda nasce dalla strada". Ho tanto da dire, tante cose che non ho mai detto. (La Repubblica)

“Stare mesi lontano dall’Italia mi ha cambiato. Mi sento all’inizio di una nuova era, stiamo scrivendo un nuovo capitolo, la mia visione ora è chiara come mai prima d’oggi”. In una lettera scritta agli addetti ai lavori Achille Lauro descrive con queste parole un nuovo viaggio che si concretizza, da oggi, con l’uscita del singolo Banda Kawasaki in collaborazione con Salmo e Gemitaiz. (Gay.it)