GIUSEPPE CONTE (M5S) CHIUDE ALL’ACCORDO CON MATTEO RENZI NEL CAMPO LARGO

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

“Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni”. Il leader del M5s, Giuseppe Conte, interpellato dall’ANSA, commenta così l’intervento sul Fatto Quotidiano di Goffredo Bettini. Per Conte sarebbe “una scelta peraltro incomprensibile per gli elettori, visto che Italia viva in questa legislatura ha votato quasi sistematicamente con il centrodestra e governa con le destre in molte amministrazioni territoriali. (Agenda Politica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scarso riscontro elettorale e la spinta alla radicalizzazione che si sta determinando, unita alla rinnovata concorrenza centrista di Forza Italia, di cui si è riappropriata la famiglia Berlusconi con risvolti economici e politici di non poco conto, hanno indotto Renzi a rivedere ancora una volta la sua strategia, proponendosi come alter ego nel centrosinistra di FI. (Italia Oggi)

Conte chiude definitivamente le porte a Renzi, sigilla il campo largo(che in realtà non è mai nato) e ad Elly Schlein dice che è necessario rivedere la politica estera, che poi altro non è che il collante più importante per una coalizione. (Secolo d'Italia)

Così Giuseppe Conte, intervistato dall'Ansa, boccia senza appella una possibile alleanza con il leader di Italia Viva, in perfetta sintonia con quanto dichiarato oggi sul Fatto Quotidiano da Goffredo Bettini (il Giornale)

Il migrante Renzi

Stavolta l’iniziativa non è sua ma, da consumato comunicatore, l’ex presidente del Consiglio ha saputo sfruttare il momento. In un sabato sonnolento di fine estate Matteo Renzi ha trovato il modo per dominare comunque il dibattito politico. (il manifesto)

Perché la coppia di ferro Conte-Bettini rimette in sicurezza la premier Meloni. I Graffi di Damato. Meloni va a nozze con la coppia di fatto Conte-Bettini (Start Magazine)

Schlein, nonostante gli abbracci e i sorrisi, per ora non ha aperto l’uscio. I “bussanti” battono con le nocche sul tavolo qualunque sia il punteggio raggranellato. (L'Unione Sarda.it)