Papa: guerra ignobile, penso a bimbi Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo appello per la pace arriva dal Papa al termine dell'Angelus. "Preghiamo per la martoriata Ucraina, per Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sud Sudan, per i popoli che soffrono per le guerre". "La guerra sempre è una sconfitta. Ed è ignobile perché è il trionfo della menzogna, della falsità. Si cerca il massimo interesse per sé e il massimo danno per l'avversario calpestando vite umane, ambiente", ha detto Bergoglio, ricordando "le 153 donne e bambini massacrati nei giorni scorsi a Gaza". (RaiNews)
Su altre fonti
"Preghiamo per la martoriata Ucraina, per la Palestina, per Israle, Libano, Myanmar, Sud Sudan e per tutti i popoli che soffrono per la guerra. La guerra è sempre una sconfitta ed è ignobile. Perché è il trionfo della menzogna e della falsità. (Il Sole 24 ORE)
"La guerra è sempre una sconfitta ed è ignobile perché è il trionfo della menzogna e della falsità". Così Papa Francesco affacciato su piazza San Pietro, parlando ai fedeli a braccio al termine dell'Angelus. (Liberoquotidiano.it)
Si cerca il massimo interesse per sé e il massimo danno per l'avversario calpestando vite umane, ambiente, infrastrutture, tutto, e tutto mascherato di menzogne. "Fratelli e sorelle, la guerra sempre è una sconfitta, sempre. (Gazzetta di Parma)
La guerra sempre è una... "Preghiamo per la martoriata Ucraina, per la Palestina, Israele, il Libano, il Myanmar, il Sud Sudan e per tutti i popoli che soffrono per le guerre. (Virgilio)
E ne soffrono gli innocenti" così Papa Francesco nell'Angelus del Giorno dei Morti in piazza San Pietro. E tutto è mascherato di menzongne. (il Giornale)