"Sinner governa il tennis con mano di ferro": l'incoronazione dalla Spagna. In Francia: "Leçon du maître"
La stampa estera ha celebrato con titoli altisonanti la vittoria conseguita da Jannik Sinner alle ATP Finals. Il sigillo del numero 1 del mondo nel torneo riservato agli otto migliori tennisti della stagione è stato riconosciuto in maniera unanime dai media stranieri, inchinatisi al cospetto del fuoriclasse altoatesino, oggi capace di liquidare Taylor Fritz e di trionfare da imbattuto di fronte al pubblico che ha gremito la Inalpi Arena di Torino (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Una settimana pazzesca. È il primo titolo in Italia e significa tanto per me e sono felicissimo. (sport.tiscali.it)
Roma, 17 nov. – L’Inalpi Arena si veste completamente di arancione per la finale delle Atp Finals tra Jannik Sinner e Taylor Fritz. (Agenzia askanews)
C’è qualcosa, nel campione, nel vincitore o in quelli che conquistano l’immortalità anche se hanno vinto meno – Luigi Riva – che in Jannik Sinner è espresso perfino con poesia. Ci perdonino gli altri, Tamberi e Jacobs per esempio, o il glorioso Edoardo Mangiarotti, icona della scherma, che ha vinto più di tutti. (L'Unione Sarda.it)
. Grazie". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
«Prima di portare le Atp da un'altra parte e allargare gli orizzonti devi vedertela con me e Cirio. Così, rivolto sorridendo al presidente Fitp Angelo Binaghi, il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, parlando del futuro delle Atp Finals dopo il 2025. (Corriere della Sera)
Il fenomeno di fans sta superando quello dei tempi di Alberto Tomba e dello sci, coinvolgendo anche i bambini. E, soprattutto, non si tratta solo del giocatore ma di tutto quanto riguarda anche il suo mondo. (Torino Cronaca)