Incendi catastrofici a Los Angeles: oltre 100 mila persone in fuga. I soccorsi: “Non riusciamo a contenerli”.

Incendio di Palisades: si registrano feriti Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles (LAFD) ha confermato i primi feriti a causa del violento incendio a Palisades, che continua a divampare coprendo un’estensione ormai di quasi 3.000 acri (circa 1200 ettari). Più di 30.000 residenti sono stati costretti a evacuare le proprie case, mentre il bilancio delle vittime è miracolosamente fermo a zero, nonostante le centinaia, forse migliaia, di abitazioni raggiunte dalle fiamme. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Ma è difficile stabilire già ora un rapporto di causa-effetto tra innalzamento globale delle temperature e i roghi di queste ore”, risponde Antonello Pasini, fisico climatologo del Cnr e docente di fisica del clima all’Università Roma Tre. (la Repubblica)

Su incitamento della polizia che temeva un massacro, molti sono usciti dalle auto ferme negli ingorghi, le hanno abbandonate e sono scappati a piedi. Catastrofe senza precedenti alle Pacific Palisades, la spettacolare zona costiera compresa fra Santa Monica e Malibu a ovest di Los Angeles, quando 30 mila residenti sono dovuti scappati dalle fiamme arrivate velocissime fino all'abitato, divorando villa dopo villa. (il Dolomiti)

Circa 30mila persone hanno ricevuto l'ordine di evacuazione a causa del maxi incendio che sta devastando le colline sopra Los Angeles, in California. Il rogo e scoppiato nella tarda mattinata di martedi nel quartiere di Pacific Palisades, sede di ville multimilionarie sulle montagne a nord-ovest della citta e a gia devastato quasi 1.200 ettari. (ilgazzettino.it)

Justin Baldoni ha trascorso la première di It Ends With Us in un seminterrato a causa di Blake Lively.

L'incendio che sta devastando Los Angeles da ieri ha spinto gli studios a cancellare le premiere in programma in queste ore. Amazon MGM Studios e Universal Studios hanno annullato le anteprime di Inarrestabile e Wolf Man. (Movieplayer)

Fiamme che lambiscono edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate da macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento. Sono le immagini condivise da chi vive a Pacific Palisades, un'area molto ricca che si affaccia sull'Oceano a ovest di Los Angeles, che da ore è avvolta dalle fiamme. (L'Unione Sarda.it)

In tale comunicazione, ha descritto di essere stato isolato in un seminterrato e non poter partecipare alla celebrazione come previsto. Le sue affermazioni hanno sollevato interrogativi sul comportamento dell’attrice e sulla dinamica tra i due. (SofiaOggi.com)