Il Consiglio di Stato salva i cervi d’Abruzzo: fucili fermi fino al 7 novembre

Il Consiglio di Stato ha sospeso momentaneamente la delibera con cui la Regione Abruzzo aveva autorizzato l’abbattimento di 469 cervi considerati in numero «eccessivo» a seguito di un'analisti della stessa amministrazione regionale. Raggiunto da Kodami il deputato Nazario Pagano boccia i dati presentati dalla giunta abruzzese, giudicati «insufficienti e inadeguati». Il Consiglio di Stato ha sospeso fino al 7 novembre la delibera con cui la Regione Abruzzo aveva autorizzato l’abbattimento di 469 cervi. (Kodami)

Su altre testate

«Una volta tanto la burocrazia italiana fa una cosa giusta: rimanda una carneficina. Dobbiamo mobilitare l'Italia, perché per adesso si sono mobilitati solamente l'Abruzzo e gli animalisti: bisogna muovere tutta l'Italia!». (Corriere della Sera)

Di Luigi Liberatore (ReteAbruzzo.com)

Per capire se i cervi saranno abbattuti o no si dovrà attendere il 7 novembre. “Il presidente della VI sezione ha sospeso fino al 7 novembre la delibera della Regione Abruzzo che autorizza l’abbattimento di 469 cervi considerati “in soprannumero”, accogliendo l’istanza presentata da WWF, Lav e Lndc con intervento ad adiuvandum di Leal, Leidaa e Oipa”, fanno sapere le associazioni di animalisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Caccia ai cervi, falsa partenza La burocrazia salva Bambi

Il presidente della VI sezione del Consiglio di Stato ha sospeso sino al 7 novembre... Almeno per il momento - all'abbattimento dei 469 cervi ritenuti "in soprannumero". (Virgilio)

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso delle associazioni animaliste e sospende la delibera sull'abbattimento selettivo dei cervi in Abruzzo. Udienza di merito il 7 novembre. (Il Capoluogo)

La caccia al cervo non parte più da oggi in Abruzzo. E se tutto filerà liscio, le prime doppiette cominceranno a sparare a novembre.Gli animalisti tirano un sospiro di sollievo. (Il Centro)