US Open, Jannik Sinner affronta la 25a semifinale italiana in uno Slam: ecco tutti i precedenti
Era il 1930 e il conte Uberto De Morpurgo giocava la prima e unica semifinale di uno Slam in carriera al Roland Garros diventando di fatto il primo italiano a riuscire nell'impresa. Sono passati quasi cent'anni e non solo il mondo è cambiato, ma anche il tennis si è modernizzato e ha visto la comparsa di numerosi fenomeni, ultimo dei quali Jannik Sinner, pronto a cercare l'accesso per la finale agli US Open (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel corso del podcast 'La telefonata', le leggende del tennis azzurro Adriano Panatta e Paolo Bertolucci hanno speso parole d'elogio per il fuoriclasse altoatesino. Con il punteggio di 6-1, 1-6, 6-1, 6-4 - nei quarti di finale degli Us Open non è passato inosservato. (Tuttosport)
Si giocava ancora a Forest Hills, nel 1977, quando ci arrivò Corrado Barazzutti: il friulano era nel fiore dei suoi anni migliori in quello che si rivelò essere il terzo e ultimo anno sulla terra verde, nota anche come har-tru. (OA Sport)
"Ho visto la partita a strappi, non al 100% — ha detto Bertolucci — Dall’inizio del terzo set però c’è stata una svolta di Sinner e non c’è stata più partita. La prestazione dell’altoatesino nel match vinto contro Daniil Medvedev, intanto, è stata commentata da Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, nel loro podcast ‘La telefonata’. (Liberoquotidiano.it)
La sua quarta “semi” è in programma oggi a New York (ore 21) contro Jack Draper, in palio la finale nel quarto major in stagione. Da Wimbledon 2023 a US Open 2024 corrono circa 14 mesi. (LiveTennis.it)
Dove vedere Sinner-Fritz oggi in tv: finale US Open 2024 gratis e in chiaro alle 20:00, anche in streaming (Goal Italia)
E poi l’Europa che dopo i Big Three si garantisce la presenza a New York grazie a un inglese di nuova generazione, Jack Draper, e a un italiano d’esportazione come non avevamo mai avuto nella storia del tennis, Jannik Sinner, entrambi classe 2001. (Corriere della Sera)