Ex Ilva: si traccia la strada per un futuro possibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Conquiste del lavoro ECONOMIA

Sono 15 i candidati interessati a rilevare l’ex Ilva. La fase preliminare della gara internazionale per lo stabilimento siderurgico si è chiusa con “manifestazioni di interesse da parte di 15 attori internazionali e nazionali, alcuni dei quali hanno presentato una manifestazione per l’intero asset produttivo e altri per alcune parti non complete degli asset”, ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che “è stato evitato il collasso”. (Conquiste del lavoro)

Ne parlano anche altri giornali

Ora che si è chiusa la prima fase del bando di gara per la vendita di Acciaierie d’Italia (ex Ilva), di Taranto con l’arrivo di 15 manifestazioni di interesse - la maggioranza delle quali, però, rivolta solo a siti specifici e non all’insieme del gruppo, che è invece la priorità del bando -, i sindacati chiederanno un incontro al Governo. (quotidianodipuglia.it)

Ex Ilva. I tre commissari straordinari di Acciaierie d’Italia in As cominceranno ad esaminare questa mattina le quindici manifestazioni d’interesse non vincolanti per l’acquisizione degli impianti (Taranto ma anche Racconigi, Genova, Marghera, Novi Ligure) e le varie controllate (energia, servizi marittimi e tanti altri). (Studio 100)

In gioco c’è la vendita ad un nuovo privato di un gruppo che, oltre ad Acciaierie (l’ex Ilva), comprende anche società collegate che operano in ambiti diversi, dall’energia ai servizi marittimi (le navi della flotta aziendale). (quotidianodipuglia.it)

Acciaierie d'Italia, proseguono le indiscrezioni sugli offerenti

"Apprendiamo dal ministro Urso che sono 15 le manifestazioni di interesse per l’acquisto dell’ex Ilva, la maggior parte solo per alcuni stabilimenti del Gruppo. Rimaniamo convinti che ogni stabilimento abbia bisogno e sia legato agli altri e una vendita a pezzi significherebbe rendere vulnerabili tutti i siti, decretandone la chiusura, a partire da Taranto. (buonasera24.it)

Si è chiusa la prima fase del bando di gara per riassegnare il complesso delle acciaierie: alcuni si sono detti interessati per l’intero asset produttivo e altre solo per alcune parti. Il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, ha fatto sapere che sono giunte quindici manifestazioni d’interesse per partecipare alla gara che definirà il nuovo proprietario dell’Ilva. (LA STAMPA Finanza)

Login Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)