FIFA, cercasi fondi per il Mondiale per Club. L'ex resp. commerciale Thomas: "Non c'è fiducia"

A poco più di 24 ore dal sorteggio della fase a gironi, la FIFA continua a cercare fondi per il Mondiale per Club. Secondo il quotidiano The Times, molto attento agli sviluppi economici legati alla nuova competizione, rischia di diventare utopia la quota di 50 milioni di euro che i 32 club partecipanti auspicavano di incassare. Le ultime indiscrezioni parlano di una ricerca, da parte del massimo organo del calcio mondiale, di circa 760 milioni di euro totali per i diritti tv e fino a 1,1 miliardi per partnership e sponsorizzazioni. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diritti TV Mondiale per Club 2025 – Inizia a prendere forma il nuovo Mondiale per Club ideato dalla FIFA e dal suo presidente, Gianni Infantino. La competizione si giocherà negli Stati Uniti dal 15 giugno 2025 al 13 luglio 2025. (FantaMaster)

Sarà una stagione lunga ed intensa per l’Inter di mister Simone Inzaghi. Dopo i cammini in Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa, la squadra nerazzurra in occasione della prossima estate dovrà fare i conti con un’altra competizione di rilievo: il Mondiale per Club. (Spazio Inter)

Ora è ufficiale: come anticipato da Calcio e Finanza, DAZN trasmetterà il Mondiale per Club 2025 a livello globale. Lo ha confermato la stessa DAZN in una nota. (Calcio e Finanza)

Mondiale per Club 2025: giovedì i sorteggi. Tutte le fasce

Dalla battaglia della Bombonera del 1969, la partita più violenta di sempre, al calciatore che ha ispirato un personaggio di Holli e Benji, passando per il famoso gol annullato a Platini. Il prossimo 18 dicembre ci sarà la finale dell'ultima edizione del Mondiale per Club prima del cambio di formato del 2025. (Sky Sport)

Uventus sarà presente in Florida con una delegazione ufficiale composta da Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations, e Stephan Lichtsteiner, ex giocatore bianconero e Legend del club. (ilBianconero)

Juve, Mauro: “Fagioli? Nessuno è indispensabile” (Juvenews.eu)