Usa 2024, Biden arriva in Delaware dopo essere risultato positivo al Covid

Usa 2024, Biden arriva in Delaware dopo essere risultato positivo al Covid 18 luglio 2024 Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è atterrato a bordo dell'Air Force One a Dover in Delaware, dopo essere risultato positivo al Covid-19 dopo avere preso parte ad alcuni eventi a Las Vegas, in Nevada. Lo ha annunciato in una nota la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre. "Il presidente è vaccinato e sta riscontrando sintomi lievi: tornerà in Delaware, dove rimarrà in isolamento domiciliare e continuerà a lavorare", ha detto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Il presidente Usa Joe Biden positivo al covid e sui social, come da tradizione, si fa largo il sospetto. (Virgilio)

Per il presidente non c'era un momento peggiore per ammalarsi. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump dello scorso 27 giugno. (Avvenire)

"Mi sento bene", ha detto ai giornalisti al seguito, ma questo annuncio è un'altra spallata alla sua campagna elettorale, già in perdita per le preoccupazioni sulla sua salute degli stessi dem. Joe Biden è risultato positivo al Covid-19. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Covid di Biden riapre i giochi. “Pensa di ritirarsi”

Joe Biden ha il Covid-19. La notizia è arrivata mentre è in corso la convention dei democratici a Las Vegas: il Presidente uscente degli Stati Uniti ha dovuto annullare l’importante appuntamento elettorale a Las Vegas ed è rientrato nella sua residenza a Rehoboth Beach, nel Delaware, dove resterà in autoisolamento. (Il Fatto Quotidiano)

"Mi sento bene", dice Biden con il Covid prima di salire sull'Air Force One (La Stampa)

Ma pubblicamente e privatamente, i dem a lui più vicini stanno inviando segnali di preoccupazione, e alcuni sperano che valuterà di lasciare durante questa pausa di pochi giorni. E non solo per il Covid al quale il presidente è risultato positivo, ma anche per i sondaggi che lo danno perdente. (Il Dubbio)