HEZBOLLAH, NUOVI ATTACCHI CONTRO ISRAELE IN LIBANO

HEZBOLLAH, NUOVI ATTACCHI CONTRO ISRAELE IN LIBANO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà ESTERI

Se le Forze di difesa israeliane insisteranno in Libano, Hezbollah continuerà ad attaccare lo Stato ebraico. La milizia filo-iraniana ha dichiarato di non volersi fermare finche l’Idf non si ritirerà dal Paese dei cedri, il giorno dopo l’attacco con droni Uav che ha colpito una postazione militare ad Haifa uccidendo almeno quattro soldati e ferendo 67 persone. “La resistenza promette al nemico che l’attacco a sud di Haifa è solo un assaggio di ciò che lo attende se deciderà di continuare i suoi attacchi contro il nostro popolo”, ha scritto Hezbollah in un comunicato. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

"Circa 50 proiettili sono stati lanciati dal Libano verso il territorio Israeliano". Lo annuncia l'Idf sul proprio profilo Telegram spiegando che alcuni dei missili "sono stati intercettati e i resti caduti sono stati identificati". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Hezbollah ha annunciato di aver preso di mira oggi con missili una caserma militare situata a est della città costiera di Netanya, nel centro di Israele, come parte di una serie di attacchi rivendicati contro basi e movimenti di soldati israeliani, in diverse località. (Gazzetta di Parma)

Hezbollah, 'lanciati razzi su Safed e su una base militare'

Durante la giornata Hezbollah ha affermato di aver preso di mira anche diversi carri armati e bulldozer israeliani nei villaggi di confine nel sud del Libano. L'organizzazione ha poi dichiarato di aver abbattuto un secondo drone israeliano dopo quello colpito in mattinata, aggiungendo che è stato visto "bruciare" in territorio israeliano. (Tuttosport)