Tennis, United Cup: l’Italia batte la Francia e accede ai quarti di finale

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

United Cup, l’Italia batte la Francia nel secondo turno e si qualifica per i quarti di finale del torneo in corso di svolgimento sul cemento della Ken Rosewall Arena di Sydney in Australia. A trascinare ai quarti il team azzurro è stata Jasmine Paolini che ha battuto in due (6-0, 6-2) la francese Chloe Paquet, regalando all’Italia il primo posto nel girone. A regalare il punto dell’1-0 contro i transalpini ci ha pensato Flavio Cobolli che ha battuto in rimonta al terzo set (3-6, 7-6, 6-2) il rivale Hugo Humbert. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jasmine Paolini continua a destare ottime impressioni, e come accaduto contro la Svizzera anche contro la Francia è riuscita a portare in dote all'Italia un punto prezioso in chiave quarti di finale: "Penso di aver giocato una bella partita e ne sono contenta - ha esordito la toscana davanti ai microfoni - tutto ha funzionato bene e sono contenta anche per Flavio che ha vinto una splendida partita. (SuperTennis)

La serie è stata chiusa dal doppio misto composto da Sara Errani e Andrea Vavassori, che hanno superato in due set Elixane Lechemia ed Édouard Roger-Vasselin con il punteggio 6-3 7-6. Jasmine Paolini ha poi assicurato la vittoria degli azzurri battendo la francese Chloe Paquet 6-0 6-2. (Sport Mediaset)

All'Italia bastava vincere un solo match per superare il turno e l'aritmetica è arrivata già dopo l'incontro di Flavio Cobolli. Una meravigliosa vittoria per il 22enne romano che ha battuto Ugo Humbert, n. (Sky Sport)

L'Italia vola ai quarti della United Cup, Francia battuta 3-0

13:40 - Anhelina Kalinina (27) è stata l'ultima vincitrice della giornata a Brisbane: l'ucraina ha battuto la quinta testa di serie Diana Shnaider (20) per 6-3, 4-6, 6-1. La nuova stagione tennistica continua ad entrare nel vivo, con i migliori giocatori del mondo che scenderanno in campo in Australia, Nuova Zelanda e Hong Kong. (Diretta)

La selezione azzurra, composta da Jasmine Paolini, Flavio Cobolli, Sara Errani, Andrea Vavassori, Angelica Moratelli e Matteo Gigante, nella prima fase ha dominato il Gruppo D, con sede a Sydney, vincendo nettamente sia oggi con la Francia che all’esordio con la Svizzera. (OA Sport)

Jasmine Paolini ha poi assicurato la vittoria degli azzurri battendo la francese Chloe Paquet 6-0 6-2. La serie è stata chiusa dal doppio misto composto da Sara Errani e Andrea Vavassori, che hanno superato in due set Elixane Lechemia ed Édouard Roger-Vasselin con il punteggio 6-3 7-6. (Tuttosport)