Oracle non si ferma più: ricavi cloud in aumento del 22% nel Q1 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oracle Corporation ha ufficializzato i risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2025. I ricavi trimestrali totali sono aumentati rispetto allo scorso anno del +7% e del +8% a valuta costante, raggiungendo i 13,3 miliardi di dollari. I ricavi dei servizi cloud sono aumentati del +21% e del +22% a valuta costante, raggiungendo i 5,6 miliardi di dollari. I ricavi delle licenze cloud e on-premise sono aumentati del +7% e del +8% a valuta costante, raggiungendo 870 milioni di dollari. (Industria Italiana)
Ne parlano anche altre testate
Principale fornitore di software aziendale Oracle (LA STAMPA Finanza)
Numeri in crescita e nuove soluzioni per consolidare l’uso dell’IA, anche per difendere le reti e generare codice (Data Manager Online)
Principale fornitore di software aziendale Oracle (LA STAMPA Finanza)
Oracle ha ribadito, presso la sua sede milanese, quanto era emerso durante il CloudWorld 2024 di Las Vegas. Il CloudWorld 2024 ha visto Oracle posizionarsi al centro dell’innovazione tecnologica mondiale, con un forte accento su multicloud, intelligenza artificiale (AI) e sicurezza. (Tom's Hardware Italia)
Novità per AWS e Oracle: in occasione di Oracle Cloud World è stata annunciata la nuova offerta Oracle Database@AWS, che consente ai clienti di utilizzare l'Autonomous Database dell'azienda di Larry Ellison anche tramite il cloud di Amazon Web Services tramite un'infrastruttura dedicata. (EDGE9)
A guidare i ricavi il cloud: le soluzioni IaaS (Infrastructure as a Service) e PaaS (Platform as a Service), che da sole pesano per poco meno della metà dei risultati (5,6 miliardi di dollari), seguita dalle infrastrutture cloud (2,2 mld) e dalle applicazioni SaaS (3,5 mld). (Industria Italiana)