Viabilità, aggiornamento sulle chiusure delle strade

Si ricordano inoltre le altre chiusure, divise per settore. Strade sett 1 – ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO LAVARONELUSERNA e di PINÈ CHIUSURA della SS 350 Folgaria - Val d'Astico per lavori a seguito frana, in loc. Busatti in prossimità del confine provinciale a Lastebasse. Strade sett 2A – BASSA VALSUGANA – TESINO CHIUSURA stagionale della SP 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a loc. ponte Stue Strade sett 2B – PRIMIERO CHIUSURA SS 50 del Grappa e Passo Rolle per pericolo valanghe, da San Martino di Castrozza fino al passo. (Ufficio Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Come la strada provinciale 79 del Brocon per pericolo valanghe dalla località Piancavalli al Passo Brocon, la provinciale 25 in località di Aldeno per uno smottamento, la 85 del Monte Bondone per un altro pericolo valanghe, ed infine la provinciale 22 di Chizzola-Brentonico, a causa di una frana avvenuta nella località di Fontechel. (Trentino TV)

(Adnkronos) - Forte pericolo valanghe in numerose aree del nord Italia. In base al bollettino Aineva per oggi è attesa una importante nevicata che continuerà anche domani. "Il limite neve/pioggia sarà inizialmente basso (800-1000 m) ma sarà poi in graduale rialzo fino ai previsti 1400-1600 m in Dolomiti e i 1600-1800 in Prealpi. (SulPanaro)

Riaperta la strada provinciale 22 Chizzola Brentonico in località Fontechel, riaperta anche la provinciale 25 del tratto da Garniga vecchia, la provinciale 85 del Monte Bondone dalle Viote in direzione Lagolo e la provinciale 90 a Mori. (Trentino TV)

Media Alert Orsi Trentino – lunedì 4 marzo presidio degli attivisti sotto la sede della provincia contro la legge in approvazione in quella data (Sardegna Reporter)

"Il limite neve/pioggia sarà inizialmente basso (800-1000 m) ma sarà poi in graduale rialzo fino ai previsti 1400-1600 m in Dolomiti e i 1600-1800 in Prealpi. In base al bollettino Aineva per oggi è attesa una importante nevicata che continuerà anche domani. (Adnkronos)

Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione, per la presenza di tratti viari sdrucciolevoli, mezzi sgombero neve e frese in azione nelle strade più in quota Maltempo, rischio valanghe e non solo: chiuse la Sp25 e la Sp22 per smottamento, ecco la situazione delle strade in Trentino (il Dolomiti)