Halftime: Paris Basketball - Virtus Segafredo Bologna 44-38
A metà, Parigi avanti sulla Virtus, 44-38. I bianconeri sono partiti benissimo, con un Clyburn da 15 nel primo quarto e 20 a metà, ma poi hanno subito il rientro dei padroni di casa, che imponendo un ritmo velocissimo nel secondo quarto hanno condotto le danze. 6/23 al tiro per i bianconeri, Clyburn escluso. (Bologna Basket)
Su altre testate
Parigi (Francia), 28 novembre 2024 – Si allunga la striscia negativa in Eurolega della Virtus Segafredo Bologna che sul campo della matricola Paris Basketball incassa la quarta sconfitta di fila: all’Adidas Arena finisce 81-78 per i parigini, all’ottavo sigillo europeo consecutivo, che sono partiti in sordina per poi tentare la fuga e successivamente hanno dovuto fare i conti con il coraggioso rientro della Segafredo che però non è riuscita a controsorpassare. (Quotidiano Sportivo)
La Virtus Segafredo Bologna non esce dal tunnel di sconfitte. Decimo ko in Eurolega per la squadra di Luca Banchi, che cade per 81-78 contro il Paris Basketball, sempre più sorpresa del torneo. Il solito Tj Shorts è protagonista assoluto con 19 punti e 9 assist, coadiuvato dai 15 di Maodo Lo. (OA Sport)
Alla Virtus non bastano i 25 punti con 5 triple del chiacchierato Clyburn (20 nel primo tempo), i 16 con 7 rimbalzi e 8 assist di Cordinier, i 9 punti di Zizic e gli 8 di Shengelia. Paris invece la spunta pur in una serataccia al tiro - 43% da due, 13 su 34 da tre, 10 su 17 ai liberi -, vinta più di agonismo e di voglia: bene l'ex milanese Maodo Lo, 15 punti, Hifi ne aggiunge 11, Ward fa 6 punti e 9 rimbalzi, 6+8 anche per il finlandese Jantunen, ex Treviso. (Eurosport IT)
Foto di Virtus Segafredo Bologna (Pianetabasket.com)
Le parole di coach Banchi dalla sala stampa della Adidas Arena di Parigi dopo la sconfitta della sua Virtus Bologna. "Congratulazione a Parigi. Siamo partiti bene, hanno recuperato. Purtroppo abbiamo sofferto un livello di intensità diverso nel secondo quarto che gli ha permesso di andare avanti. (Pianetabasket.com)
Shorts, che firma 19 punti e 9 assist. La Segafredo non concretizza l’ennesima rimonta della sua stagione e rimedia la decima sconfitta (quarta consecutiva), nonostante un grande Clyburn, autore di 25 punti. (La Gazzetta dello Sport)