Provano a scappare dall'uragano Milton ma sono costretti a tornare a casa: «Non c'è più benzina e il traffico è assurdo»

È diventato virale su TikTok il racconto di una famiglia che ha provato a scappare dall'uragano Milton, in Florida, ma è stata costretta a tornare a casa. «Siamo stati in macchina per 6 ore per provare a raggiungere la Georgia ma non c’è più benzina e il traffico è assurdo - spiega l'utente sul social network - Senza benzina e con tutto quel traffico avevamo due opzioni: continuare a stare in macchina col rischio di rimanere bloccati o tornare a casa e prepararsi al peggio. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Difficile prevedere il punto preciso dell’impatto (comunque lungo la costa affacciata sul Golfo del Messico, fra Tampa e Fort Myers) perché l’uragano Milton, oltre che molto potente, si è mostrato anche piuttosto capriccioso: ha zigzagato tra lo Yucatan e la parte più settentrionale di Cuba, rallentando e accelerando, perdendo potenza e poi riacquistando quella massima: forza 5. (Corriere della Sera)

L’uragano Milton ha raggiunto le coste della Florida. Fortunatamente è stato ridimensionato da categoria 5 a 4, ma potrebbe essere il più grave uragano degli ultimi cento anni a colpire gli Stati Uniti. (Mondo ciclismo -)

Sono impressionanti le immagini (e le allerte) che arrivano dagli Stati Uniti d'America. L'Uragano Milton, ora sul Golfo del Messico con direzione Florida, sta avendo un "approfondimento esplosivo" passando da categoria 1 a 5 (la massima e la più distruttiva) in poche ore. (iLMeteo.it)

Uragano Milton: il peschereccio finisce in mezzo alle onde altissime

Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

I «cacciatori di uragani» della National Oceanic and Atmospheric Association (NOAA) hanno vissuto momenti di fortissima turbolenza mentre volavano verso l'occhio dell'uragano Milton in arrivo sulle coste della Florida già martoriata dalla tempesta Helene meno di due settimane fa e dove è stata ordinata l'evacuazione di oltre 1 milione di persone. (Corriere TV)

Gli occupanti del peschereccio hanno dovuto affrontare il ciclone in prima persona, anche se nessuno è rimasto ferito: tutti i membri dell'equipaggio sono riusciti a tornare a terra sani e salvi, si legge nel post al filmato pubblicato su X. (Corriere TV)