Perché Musk finanzia Trump?

“Sicuramente la più importante è ancora Tesla, che ha un valore di borsa di circa 700 miliardi di dollari. Ed è da lì che viene la sua ricchezza liquida, perché portando in pegno alle banche le proprie azioni di Tesla, Musk negli anni ha preso prestiti, dunque non tassabili, con cui ha fatto la vita di una persona ricchissima. C’è un problema però, che il titolo di Tesla è sempre più palesemente sopravvalutato. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Elon Musk lancia la lotteria pro-Trump: "Un milione di dollari al giorno tra chi in Pennsylvania firma la petizione" (La Stampa)

Dopo aver promesso 47 dollari per ogni firma alla petizione a favore di Trump negli stati chiave, Musk ha lanciato una vera e propria lotteria: ogni giorno un firmatario verrà estratto a sorte e vincerà la bellezza di un milione di dollari. (Fanpage.it)

Lo hanno riferito fonti informate alla Cnn. L'iniziativa del miliardario, che ha promesso un assegno da 1 milione a persone a caso che hanno firmato una petizione promossa dal suo super Pac e finalizzata a sostenere Donald Trump, aveva subito attirato l'attenzione dei giuristi perché ai limiti della legalità. (Il Messaggero Veneto)

Il Fronte del Dissenso segnala che la scheda elettorale può trarre in inganno gli elettori 

E si tratta di Elon Musk , che sta tirando la volata al candidato repubblicano con ogni mezzo e in ogni modo. Fra Kamala Harris e Donald Trump c’è un terzo attore protagonista, in queste elezioni americane. (Il Sole 24 ORE)

Secondo alcuni esperti interpellati dai media americani, però, potrebbe essere una violazione della legge (LAPRESSE)

(Perugia) Nella giornata di ieri ( ndr Mercoledì 23 ottobre) il Fronte del Dissenso ha presentato, presso il “Collegio Regionale di Garanzia Elettorale” – con copia al “Servizio Affari Generali della Presidenza Regionale”- , una istanza-reclamo contro l’impostazione grafica della scheda elettorale che verrà utilizzata nelle elezioni regionali del 17-18 novembre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)