Malpensa, proteste contro l'intitolazione dell'aeroporto a Berlusconi: il flashmob a Milano

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Malpensa, proteste contro l'intitolazione dell'aeroporto a Berlusconi: il flashmob a Milano 15 luglio 2024 Flashmob nel cortile di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, organizzato dal Gruppo consiliare del Partito democratico, a cui si sono aggiunti altri gruppi di maggioranza consiliare, per esprimere contrarietà rispetto alla decisione di intitolare l'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

A Milano i giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione, contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (La Repubblica)

In questi giorni, assistiamo a dibattiti politici sterili e insulsi, a dispetto di temi per lo sviluppo economico e sociale del Paese. Definirei questa una “effimera dialettica da scappati di casa”. (BlogSicilia.it)

Oltre 300 persone hanno manifestato sotto Palazzo Lombardia contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Al presidio, organizzato nel tardo pomeriggio di lunedì 15 luglio, hanno aderito Giovani Democratici, Pd Lombardia, Pd Milano Metropolitana, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Giovani Democratici, Sentinelli, Libera, Arci e Cgil. (MilanoToday.it)

Malpensa: 300 persone a Milano contro l’intitolazione a Berlusconi. Oltre 140mila le firme per il ‘no’, 9 Comuni pronti al ricorso. Pd: “Lo appoggeremo”

La manifestazione a Milano contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi (Fanpage.it)

Oltre 300 persone si sono radunate in piazza Città di Lombardia a Milano, sotto la sede della Regione, per protestare contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. (Tiscali Notizie)

Ad annunciarlo ieri è stato il vice sindaco del comune che fa parte del bacino dell’area in cui si trova l’ex hub varesino Stefano Aliprandini, che proporrà di aderire alle altre amministrazioni della zona. (La Repubblica)