WorldSBK Alex Lowes fa suo il venerdì australiano davanti a Bulega, i rookie vanno forte e i veterani fanno fatica
Nuovo giro record per il numero 22 che potrebbe far sua la pole e anche puntare in grande in questo weekend Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 ha preso il via a Phillip Island con il giro record firmato da Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). AL COMANDO: Lowes, Bulega e Locatelli; Bautista e Rea oltre la top ten Alex Lowes chiude la giornata odierna - la prima del Round Grand Ridge Brewery d'Australia - con il giro record: nel 2020 con Kawasaki a Phillip Island ha vinto e il suo rapporto con il nuovo capotecnico Pere Riba è iniziato alla grande. (WorldSBK)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo una pausa invernale sempre troppo lunga per gli amanti dei motori inizia il Mondiale Superbike 2024. Nel weekend sabato 24 e domenica 25 febbraio i piloti del campionato iridato delle derivate di serie si sfidano nel round in Australia sulla mitica pista di Phillip Island. (Today.it)
L’ufficiale Kawasaki chiude il venerdì di Phillip Island al comando della classifica e si dimostra sicuro delle proprie possibilità di vittoria nel corso del weekend, Sam invece sorprende per la velocità di adattamento sia suo che del team al mondiale Superbike dopo tanti anni di Moto2. (Motosprint.it)
Ma le condizioni meteo di oggi erano profondamente diverse, con la pioggia ed il vento forte che hanno condizionato le sessioni mischiando le carte. Toprak Razgatlioglu ha chiuso con il 9° tempo la prima giornata di prove libere a Phillip Island, un risultato che potrebbe sembrare quasi deludente se confrontato con quanto fatto dal turco durante i test che hanno aperto la settimana. (GPOne.com)
Il terzo tempo realizzato nelle FP2 alle spalle di Alex Lowes e Niccolò Bulega non ha convinto pienamente l'italiano, pervaso ancora da più di un dubbio circa il ritmo gara, in special modo date le complesse condizioni di grip che non gli consentono di guidare in maniera fluida. (Motosprint.it)
In entrambi i turni ha iniziato a cadere proprio quando i piloti stavano per entrare in pista. (Moto.it)
Eccoci all’appuntamento inaugurale della stagione Superbike 2024, che si terrà nella magnifica cornice di Phillip Island. Con l’inizio di quest’anno, assistiamo a una vera e propria svolta con un mercato trasferimenti da record ha visto scambi importanti: Toprak Razgatlioglu passa da Yamaha a BMW, Jonathan Rea da Kawasaki a Yamaha, affiancando Locatelli, mentre in Ducati Aruba arriva il nuovo campione del mondo Supersport, Bulega, che condividerà il garage con Alvaro Bautista. (OA Sport)