Rallenta il mattone

Ultim'ora News Il Centro Studi Ance, per il quarto anno consecutivo, ha realizzato gli “Scenari regionali dell'edilizia, 2024”. Il lavoro è stato presentato a Palazzo Forcella De Seta dal vice presidente del Centro Studi Ance, Piero Petrucco, che è anche presidente della Fiec, la Federazione Industria Europea delle Costruzioni, dal Direttore Affari Economici, Finanza e Centro Studi Ance, Flavio Monosilio, e dal Presidente di Ance Palermo, Giuseppe Puccio. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle stime dell’associazione dei … Dopo gli anni segnati dal Superbonus che hanno spinto il settore, l’edilizia del territorio frena. (La Stampa)

Nel 2023 gli investimenti sono aumentati del 5,2%, ma per il 2024 si prevede una flessione del 7,4%. Il rapporto 'Scenari regionali... (Virgilio)

Edilizia, "Bene il 2023, preoccupa il dato 2024" (Termoli Online)

Superbonus edilizio, un aiuto per le imprese in crisi

Ad aprile 2024 la produzione nelle costruzioni registra un aumento del +2,3% rispetto al mese precedente, dopo due mesi di flessione. Nel trimestre febbraio-aprile 2024 la dinamica congiunturale resta negativa, con un calo dell’1,2% rispetto al trimestre precedente. (Confartigianato)

Leggi tutta la notizia Lo dice l'Ance,... (Virgilio)

Inoltre l’impossibilità di completare i cantieri (soprattutto condomìni) dà vita a contenziosi legali, con il rischio che le spese siano addebitate ai proprietari delle case. Solo nel Lazio la fine del Superbonus ha portato alla chiusura di 1.171 aziende delle costruzioni, 802 delle quali romane. (Corriere Roma)