Neurologia, torna la “Settimana mondiale del cervello”

Dal 16 al 22 marzo in tutta Italia occasioni di confronto e approfondimento sui temi della salute del sistema nervoso. Due gli appuntamenti nel Lazio. Dal 16 al 22 marzo 2015 ricorre la “Settimana mondiale del cervello”, organizzata nel nostro Paese dalla ... (Bussola Sanità)

Su altri giornali

La Società Italiana di Neurologia Sin scende in campo, in occasione della V° edizione della Settimana Mondiale del Cervello dal 16 al 22 marzo 2015 in tutta Italia, e detta i principi base della nutrizione per proteggere il nostro cervello dall'insorgere precoce ... (LiberoQuotidiano.it)

Guarda anche. Leggi anche ... (La Stampa)

verdure La nutrizione è molto importante e serve anche a proteggere il cervello dall'insorgere precoce dei disturbi cognitivi e delle demenze: questo sarà il tema centrale della V edizione della "Settimana mondiale del cervello": si svolgerà dal 16 al 22 marzo ... (inGusto)

Ma no a ... A pochi giorni dalla "settimana mondiale del cervello" (16-22 marzo) i neurologi spiegano quale sia la migliore alimentazione per prevenire disturbi e preservare un'attività cerebrale sana. (L'Espresso)

Questo il tema centrale della V edizione della 'Settimana mondiale del cervello', che si svolgera' dal 16 al 22 marzo ... - L'importanza della nutrizione nel proteggere il cervello dall'insorgere precoce dei disturbi cognitivi e delle demenze. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La melatonina è un elemento cardine... Se si vuole fare una terapia veramente causale, fisiologica e ragionata del Parkinson e dell’Alzheimer negli anziani l’elemento cardine è la melatonina, che impedisce la morte delle cellule del cervello. (Newspedia)