Monza, contratto in scadenza nel 2025, Fontana certo: “Il GP di Monza c’è e ci sarà sempre”

– "Il Gp c'è e ci sarà sempre. Regione, Aci e ministero delle Infrastrutture faranno in modo che l'autodromo sia sempre al passo coi tempi", assicura il governatore della Lombardia, Attilio Fontana alla presentazione del Gp d'Italia a Monza, a sostegno del rinnovo del contratto con la F1 in scadenza nel 2025 a cui sta lavorando il presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani. "Questo matrimonio s'ha da fare - sottolinea -. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta della sedicesima prova su 24 del Mondiale 2024, la 74esima che si corre su questo impianto da quando, nel 1950, è stato istituito il Campionato del Mondo di Formula 1, la 95esima in assoluto. (l'Automobile - ACI)

I tifosi sono pronti ad accendersi per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, ma anche per la sfida tra Lando Norris e Max Verstappen. Uno degli appuntamenti più attesi dell'anno, in Formula 1: in Italia, poi, non si aspetta altro da mesi. (Goal Italia)

Evento come tutti gli anni imperdibile, da seguire in diretta su Sky e NOW e per l'occasione pure in chiaro su TV8, che trasmetterà la diretta di qualifiche e gara. (Autosprint.it)

GP Italia, certezza dei lavori per garantire il futuro di Monza

"L'importante è che ci sia questa collaborazione tra regione Lombardia, Ministero dei Trasporti e ACI per adeguare e fare in modo che questo circuito sia come sempre tra i migliori al mondo anche dal punto di vista tecnologico, dei servizi e dell'accoglienza", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

L’attesa è finita e nel prossimo weekend assisteremo all’edizione numero 95 del Gran Premio d’Italia di F.1, a Monza. Notevole il carico di novità in Brianza, grazie ai grandi lavori ultimati di recente all’impianto, alle aspettative da parte dei tifosi (dopo il terzo posto del ferrarista Charles Leclerc in Olanda) e pure degli organizzatori, in quest’ultimo caso riguardo alla possibilità di chiudere in tempi brevi il rinnovo del contratto che - si spera - possa continuare a legare il Tempio della Velocità al Circus della F. (Quattroruote)

Lavori necessari per portare l'impianto agli standard richiesti dalla Formula 1 dell'entertainment. Delle attività e dei servizi rivolti ai tifosi, al di là dell'azione in pista. Servirà rifare le tribune tra 2025 e 2026, prossimo di una serie di passi necessari per poter confermare il GP d'Italia in calendario. (Autosprint.it)