Luna Rossa, Antonio Vettese stravolge lo scenario: "Mai verificate queste condizioni"
Luna Rossa ha perso la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. "Queste condizioni di vento non si sono mai verificate in questa Coppa America. È particolarmente difficile per barche ed equipaggio", aveva spiegato il commentatore di Eurosport Antonio Vettese nel pre-gara. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Ora la serie finale, al meglio delle 7 regate, e chi vincerà sfiderà Team New Zealand per l'America's Cup. Luna Rossa oggi torna in acqua a Barcellona per affrontare Ineos Britannia nelle prime due regate della finale della Louis Vuitton Cup (Fanpage.it)
"E' stato davvero complicato a causa delle condizioni del vento e del mare mosso, abbiamo fatto un grande lavoro. Piccola pausa e poi si torna in acqua. (Tiscali)
Roma, 26 set. Decisiva la grande partenza di Bruni-Spithill, che da quel momento ha controllato senza mai rischiare nulla, tranne una spanciata causata da mare mosso e dal forte vento al limite della regatabilità. (Agenzia askanews)
Inizia la finale di Louis Vitton Cup per Luna Rossa impegnata nelle prime due regate contro i britannici di Ineos Britannia giovedì 26 settembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'imbarcazione italiana taglia il traguardo con un vantaggio di 46". Più tardi la seconda prova (LAPRESSE)
A Barcellona prende il via l’ultimo atto per decidere lo sfidante di Emirates Team New Zealand, il detentore dell’America’s Cup. Oggi in programma due prove a partire dalle 14.10. (Corriere Romagna)