Ovazione per Giorgia Meloni al G7 di Ortigia: "Il made in Italy è la nostra storia, la nostra forza"
Era attesa ed è arrivata accolta con un'ovazione. La premier Giorgia Meloni ha inaugurato l’Expo Divinazione 24 nell'ambito del G7 agricoltura che si tiene a Siracusa fino al 26 settembre. La premier si è recata nello stand Confagorà di Confagricoltura dove è stata accolta dall’inno nazionale. Il giro per (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 22 set. – Un cubo immersivo nel cuore di Ortigia che offre un’esperienza unica che fonde tecnologia e natura. (Agenzia askanews)
Grazie alla iniziativa del Consorzio di Tutela, il “principe dei formaggi dell’area Iblea”, dunque, è in bella mostra in una vetrina di interesse internazionale. (Radio RTM Modica)
Così il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, a margine del convegno 'Incontri con le Rappresentanze Nazionali del Mondo Agricolo e della Pesca', in corso al Teatro Comunale di Siracusa, all'Expo DiviNazione 2024, la vetrina internazionale delle eccellenze italiane che precede il G7 Agricoltura. (Trentino)
Roma, 22 set. – Il settore agricolo “oggi affronta sfide molto delicate come quelle legate alla sicurezza alimentare, alla sostenibilità e al cambiamento climatico. (Agenzia askanews)
Inoltre, il 78% ritiene di consumare meno di 200 litri ogni giorno e solo il 5% tra i 200 e i 300 litri. (Adnkronos) – Solo il 35% degli italiani ritiene il consumo idrico pro-capite in Italia superiore alla media europea, nonostante la realtà veda i cittadini italiani consumare giornalmente oltre 220 litri rispetto alla media di 123 degli altri europei. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Visita della premier Meloni “Un’occasione per ribadire l’importanza dell’acqua per lo sviluppo economico e sociale del Paese, con un particolare focus sull’uso della risorsa idrica in agricoltura”, spiega una nota. (Livesicilia.it)