Sciopero, centinaia di manifestanti savonesi a Genova. Pasa (Cgil): ecco tutti i punti della protesta
Savona – mobilitazione questa mattina in piazza Deferrari a Genova per lo sciopero generale indetto dall sigle sindacali. Tantissimi, alcune centinaia, anche i savonesi. Spiega il segretario provinciale della Cgil, Andrea Pasa: «Da Savona centinaia di lavoratrici , lavoratori, e pensionati – una partecipazione altissima , che è aumentata dopo le provocazioni del Ministro Salvini delle ultime ore, partiti dal capoluogo savonese con pulman , treni e auto - a dimostrazione di quanto il territorio savonese sia in difficoltà; economica, sociale, infrastrutturale, sanitaria, energetica, lavorativa e soprattutto industriale, con crisi industriali non risolte e nuovi comparti in difficoltà quali quello del vetro e dell’automotive che rischiano di mettere in difficoltà migliaia di lavoratrici e lavoratori». (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
https://youtube.com/shorts/tUTRiegl47E?si=ie7kGwGKeoHs1FEY https://youtu.be/U9TNEVEuhsc (Fisac Cgil)
– Le piazze piene sono la “migliore risposta a chi ha criminalizzato una giornata democratica, pacifica, di lotta e richiesta di attenzione” con la precettazione. Lo ha detto il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a Napoli. (Agenzia askanews)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev In migliaia in piazza per lo sciopero generale CISL UIL a Milano, le immagini 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ha esordito così il segretario generale Cgil Maurizio Landini, parlando dal palco di piazza Maggiore a Bologna, a conclusione della manifestazione in occasione dello sciopero generale: “Siamo qui per difendere l'integrità delle persone che per vivere hanno bisogno di lavorare. (Collettiva.it)
All… "È il momento della rivolta sociale" è lo slogan della manifestazione di Cgil e Uil per lo sciopero generale a Bologna scritta sui gilet indossati da molti manifestanti. (L'HuffPost)
Circa 25 mila persone, secondo gli organizzatori della manifestazione, sono scese in piazza questa mattina a Genova per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil. (ilmessaggero.it)