Melania Trump nel suo nuovo libro difende il diritto all'aborto

"È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere se avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo". A leggerla è una dichiarazione netta, che non lascia dubbi, una posizione pro choice che mette al primo posto l'autodeterminazione femminile contro le derive antiabortiste. È una frase che ci saremmo aspettati da una first lady progressista, non di certo da Melania Trump (Elle)

Su altri media

Melanija Knavs, questo il suo nome all’anagrafe, non ha partecipato né ai comizi del marito né alle sue apparizioni in tribunale. Una scelta insolita per la moglie di un candidato alla presidenza Usa. Le parole scritte sull’aborto nel suo libro di memorie sanciscono la rottura definitiva con i repubblicani, testimoniando quanto i diritti civili siano (ancora) centrali nella politica. (Demografica | Adnkronos)

Ma le parole di Melania sembrano andare ben oltre, scavando un solco tra lei, il marito e gran parte del partito. «È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere la loro preferenza di avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo», scrive l'ex first lady (Corriere del Ticino)

Donald ambiguo, Melania pro-abortista Quella dell’aborto è una questione al centro del dibattito in vista delle elezioni americane del 5 novembre. L'ex first lady statunitense, moglie del candidato repubblicano alle presidenziali, difende il diritto delle donne a decidere del proprio corpo, secondo quanto si legge nell’anteprima di un libro di sue memorie che uscirà in libreria il prossimo 8 ottobre. (Luce)

Melania Trump difende il diritto all'aborto, "siano le donne a decidere del proprio corpo"

Era un segreto di Pulcinella che Nancy Reagan e poi Laura Bush avessero opinioni pro-choice, in contrasto con i loro mariti presidenti antiabortisti. Non sarebbe la prima coppia presidenziale repubblicana ad avere posizioni diverse sul diritto di aborto (ilmessaggero.it)

«Il potere di determinare cosa fare col proprio corpo dovrebbe spettare solo alle donne. No, non sono affermazioni di una femminista arrabbiata ma parole che l’ex First Lady americana Melania Trump sottoscrive nel libro di memor… (la Repubblica)

Melania Trump difende il diritto all'aborto, "siano le donne a decidere del proprio corpo" (AGI - Agenzia Italia)