Grafico del giorno: Bitcoin (16.12.2024)

Bitcoin ha ripreso il suo trend rialzista all'inizio della settimana, raggiungendo nuovi massimi storici oltre i $106.000. Sebbene parte dei guadagni sia già stata cancellata a causa del sentiment debole in Asia e, di conseguenza, in Europa, la criptovaluta più grande rimane sopra i $104.000. I flussi netti verso gli ETF spot continuano a mantenersi a livelli elevati per quanto riguarda la criptovaluta più popolare. (XTB)

Ne parlano anche altre testate

, il valore di Bitcoin ha fatto registrare il nuovo massimo storico, sopra quota 106.400$. Analisi del valore di Bitcoin di oggi (Cryptonomist)

La lieve correzione di Wall Street nella seduta di venerdì non ha impedito a Bitcoin di segnare nel week end il nuovo record storico a 106mila usd. Si è chiusa pertanto la settima settimana positiva di seguito. (Websim)

Il bitcoin ($), dopo essere sceso verso i 94.000 dollari, ha compiuto un pronto recupero ed è risalito con una certa decisione oltre i 102.500$. Il trend primario rimane quindi positivo: il breakout della resistenza posta a quota 103.800-104.000 dollari aprirà ulteriori spazi di crescita, con un primo target in area 106.500-106.700, un secondo obiettivo a quota 108.500 e una terza proiezione teorica a ridosso dei 110.000 dollari. (Milano Finanza)

Bitcoin tocca un nuovo record, vola sopra 106.000 dollari

L’ultima volta che il bitcoin era schizzato di prezzo combaciava con il 2021, anno in cui le startup avevano raccolto un numero record di capitali, specialmente quelle fintech, spinte dagli effetti della pandemia e tassi ancora bassi. (la Repubblica)

MILANO – Mentre il Bitcoin inaugura la settimana finanziaria con nuovi record, gli addetti ai lavori in Italia appaiono contenti a metà dopo le ultime indiscrezioni secondo cui tra gli emendamenti governativi al disegno di Legge di bilancio hanno trovato spazio anche le criptovalute. (la Repubblica)

Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo record sulla base della notizia che un peso massimo del settore è entrato a far parte di un prestigioso indice azionario, mentre la sterlina è salita in vista dell'atteso stop ai tassi di interesse da parte della Banca d'Inghilterra (BoE) previsto per giovedì 19 dicembre. (Italia Oggi)