Tre consigli di lettura per l’estate 2024

Condividi questo articolo Si sa che l’estate è, per molte e molti, il momento migliore dell’anno per riprendere in mano quel libro comprato mesi prima e accantonato in un angolo remoto della casa, ma è anche l’occasione per fare un tuffo in libreria e dare un’occhiata alle ultime novità editoriali. Per chi fosse ancora indeciso su quale libro portare con sé in vacanza, ecco tre consigli di lettura basati sulla classifica dei libri più venduti in Italia secondo il Sole 24 Ore. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri media

Nonostante le ferie, anche agosto riserva qualche novità per gli scaffali delle librerie italiane. Ecco 5 interessanti titoli in arrivo questo mese. (Libreriamo)

Lettino, ombrellone, crema solare il, il rumore delle onde, il profumo della salsedine. Per chi, anche in vacanza, non rinuncia al piacere della lettura ecco una selezione di libri nuovissimi da leggere sotto l'ombrellone che parlano di mare, di miti e di sport ad esso legati. (ilmessaggero.it)

L’estate 2024 è finalmente arrivata, portando con sé giornate più lunghe, temperature calde e l’opportunità perfetta per immergersi in nuove letture. In spiaggia sotto l’ombrellone, in montagna all’ombra di un albero o semplicemente sul balcone di casa, un buon libro può trasformare un momento di relax in un’avventura straordinaria. (Radio Deejay)

Libri, concerti, film, serie. Dieci consigli per l’estate nella newsletter de «la Lettura»

Storie belle, intense ed emozionanti, misteriose o romantiche, per un mese all'insegna delle letture Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. (DiLei)

Fare incetta di nuovi libri da leggere in estate è fondamentale tanto quanto la crema solare, il cappello, gli occhiali da sole e via dicendo. Benché l’assenza di un buon libro non interferisca con la salute quanto il resto, di certo la sua presenza aumenta il benessere psicofisico (lo dice la scienza, non solo i librai... (Grazia)

Extra digitale, nell’App: un percorso fra i libri e le passioni del narratore e critico letterario Giorgio Montefoschi (Corriere della Sera)