Fim Cisl si mobilita per lo sciopero dell'automotive del 18 ottobre e ricorda il compianto Verrascina insieme al Vescovo Ciro Fanelli

Il Vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa e referente per la Conferenza episcopale della Basilicata per la pastorale sociale e del lavoro Mons. Ciro Fanelli presenzierà, giovedì 3 ottobre, alle 10, nella sede della Fim Cisl a San Nicola di Melfi, alla cerimonia di scopertura della targa in memoria Vittorio Rocco Verrascina, per molti anni rappresentante sindacale nello stabilimento Stellantis e membro della segreteria regionale. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'a.d. A cominciare dal rapporto con le istituzioni: dal Ministero per le Imprese e il Made in Italy, guidato dal Ministro Adolfo Urso, al Parlamento». (Il Messaggero - Motori)

In questo contesto, il contributo e la volontà di dialogo e di confronto di Stellantis è costante. Lo ha fatto sapere il gruppo automonbilistico con una nota: "La complessa congiuntura internazionale ed europea in cui si trova il settore dell'Automotive richiede risposte rapide, frutto anche dell'interlocuzione fra tutte le realtà del settore coinvolte. (la Repubblica)

Il Vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa e referente per la Conferenza episcopale della Basilicata per la pastorale sociale e del lavoro Mons. (vulturenews.net)

Proprio a pochi giorni dallo sciopero nazionale dei lavoratori del gruppo insieme a tutti gli operai della filiera dell’auto. Mesi di attesa, poi la svolta. (Il Fatto Quotidiano)

Fim-Fiom-Uilm da tempo chiedono un confronto con le Istituzioni, a partire da Palazzo Chigi, per affrontare una situazione che si fa sempre più drammatica visto che anche oggi è stata comunicata ancora cassa integrazione da parte di Stellantis (Fiom-Cgil)

Carlos Tavares AD Stellantis sarà in audizione in Parlamento l'11 ottobreANSA A comunicarlo è stato il gruppo automobilistico con una nota, che evidenzia come "la complessa congiuntura internazionale ed europea in cui si trova il settore dell'Automotive richiede risposte rapide, frutto anche dell'interlocuzione tra tutte le realtà del settore coinvolte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)