Il capo militare della NATO dice che le aziende devono prepararsi a uno scenario di guerra in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rob Bauer, presidente del comitato militare della NATO: "Signore e signori, la guerra è tornata sul continente europeo. E negli ultimi anni, sempre più persone in Europa si sono rese conto che la guerra può capitare anche a loro". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ammiraglio ha sottolineato come le instabilità globali possano rendere le imprese vulnerabili a ricatti e sabotaggi, invitandole a riportare le linee produttive nei propri Paesi per salvaguardare la resilienza economica. (Ultima Voce)
I vantaggi includono un’industria della difesa rafforzata, ufficiali collaudati in battaglia e una dottrina militare adattabile. Mosca ha in programma un significativo riarmo, con un incremento degli effettivi delle forze armate a 1,5 milioni di uomini, l’aggiunta di divisioni e l’espansione della flotta della Marina e dei reparti dell’Aeronautica. (L'Opinione)
Tra resilienza economica e dipendenze strategiche (Analisi Difesa)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Roma, 25 Novembre 2024 (Agenparl)
La NATO sta iniziando a cambiare in un possibile conflitto con la Russia, diventando gradualmente un attaccante da un'alleanza di difesa. Il processo è appena iniziato, ma ci sono già cambiamenti “positivi”. (recensione militare)