Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'alta pressione ritorna protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia favorendo un miglioramento del tempo ed attenuando così l'intensa ventilazione dei giorni scorsi. Sole e bel tempo in arrivo lungo tutto lo stivale con un graduale aumento delle temperature. Ecco le previsioni meteo. Meteo, la rimonta dell'alta pressione e il ritorno del sole Il rinforzo deciso dell'alta pressione si farà sentire già da domenica 24 novembre garantendo un miglioramento del clima con un rialzo delle temperature che negli ultimi giorni sono calate sfiorando anche lo 0° in diverse regioni del Nord. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri media
Il weekend si aprirà con un tempo buono praticamente ovunque, ma in un contesto tipicamente invernale. Infatti il vortice di aria gelida che ha attraversato nelle ultime ore le regioni del Nord sta rapidamente spostando il suo baricentro verso i Balcani. (Sky Tg24 )
Nebbia e nuvole Per Scattaglia già da domani, domenica 24 novembre, “a causa del ritorno dell’alta pressione definita in particolare da correnti umide e più miti, le minime torneranno a salire e il sole verrà coperto da un fitto mantello grigio”. (Libertà)
Nel pomeriggio si attenuano i fenomeni sull’alta Toscana, mentre qualche pioggia sarà ancora possibile in prossimità dell’Alto Adriatico. Al Centro-sud e in Sicilia cielo nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. (METEO.IT)
Dopo un sabato sereno ma freddo a tratti, l'Italia si prepara a entrare in una fase più mite che, secondo le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, ci accompagnerà verso un dicembre caratterizzato da temperature al di sopra della media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni, come indicato dalle previsioni stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf. (Sardegna Live)
Il TEMPO sarà all'insegna del sole con pochi disturbi nuvolosi di scarso rilievo. La distribuzione delle anomalie bariche sull'area europea per i primi giorni della prossima settimana mostra la presenza di un'area anticiclonica sull'Italia che garantirà bel tempo anche sul nostro territorio dove le temperature risaliranno lentamente riportandosi su valori più miti da martedì. (LecceSette)
Il meteorologo Mattia Gussoni di www.iLMeteo.it conferma che vivremo un nuovo ribaltone termico nei prossimi giorni: le temperature torneranno ad aumentare, con massime intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. (Nordest24.it)