La Davis a Bologna, Italia-Belgio: Berrettini-Blockx 3-6 6-2

In campo la sfida tra Italia e Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 ATP, affronta Alexander Blockx, n.253, al debutto assoluto in Davis. Offrire il “battesimo del fuoco” a giovani rampanti sembra essere diventato il leit motiv di Berrettini qui a Bologna. (SuperTennis)

Ne parlano anche altri media

Matteo Berrettini ha vinto con grande sofferenza il suo match contro Alexander Blockx che ha dato all'Italia il primo punto contro il Belgio in Coppa Davis e a fine match non è riuscito a trattenere le lacrime per la grande emozione. (Sport Mediaset)

La pericolosità della strada è stata certificata da numerosi incidenti stradali avvenuti nel corso dell’anno e da due investimenti. Un cittadino residente a Sant’Angelo in Theodice si è incatenato per protestare contro la mancata messa in sicurezza della strada provinciale Valle dei Santi, proprio in territorio di Sant’Angelo in Theodice. (Frosinone News)

Dopo il successo in rimonta nel singolare di apertura di Matteo Berrettini (43 Atp) sul debuttante Alexander Blockx (253) per 3-6 6-2 7-5, nel match tra i numero 1 dei due team Flavio Cobolli (32 Atp) si è arreso a Zizou Bergs (72) con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-0. (Tiscali)

Berrettini in lacrime, emozione da Davis: il messaggio per i compagni

"Sono fiero del mio atteggiamento. Nel terzo set, quando ho subito il break ho iniziato a pensare troppo" ha detto Flavio Cobolli in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Zizou Bergs nel secondo singolare della sfida contro il Belgio alla Unipol Arena a Bologna (SuperTennis)

Il punto decisivo è arrivato dal doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che si sono imposti in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-5 in un'ora e 27 minuti sulla coppia belga composta da Sander Gille e Joran Vliegen. (Civonline)

Per l'azzurro una vittoria arrivata in rimonta. Matteo Berrettini ha infatti battuto il belga Alexander Blockx in tre set e ha conquistato il primo punto portando i detentori del trofeo in vantaggio per 1-0. (Tuttosport)