Giuseppe Schettino morto sul lavoro, la procura di Bologna apre un’inchiesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Un fascicolo, al momento senza indagati, è stato aperto in procura per la morte di Giuseppe Schettino. L’uomo, 51 anni, originario del potentino, viveva da tempo a San Pietro in Casale con la moglie e una bimba piccola. La tragedia è avvenuta ieri mattina in via Rupe in località Fontana a Sasso Marconi. A dare l’allarme al 118 un residente della zona, che aveva visto l’uomo a terra, in gravissime condizioni, nei pressi del traliccio sul quale stava lavorando. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
BOLOGNA – I Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale e la Medicina del lavoro dell’Ausl di Bologna sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro che nella tarda mattinata di ieri, proprio nel giorno dello sciopero generale, è costato la vita a Giuseppe Schettino, un operaio 50enne della ditta Elecnor, che come spiega la Fiom Cgil bolognese in una nota ha sede ad Altedo e lavora in appalto per Enel. (Dire)
Era solo Giuseppe Schettino, 50 anni, quando è precipitato al suolo. Schettino è l’ennesima vittima sul lavoro di un anno terribile per Bologna, una vittima che arriva nel giorno dello sciopero generale, con 30mila persone in piazza a sfilare anche per il diritto alla sicurezza. (il Resto del Carlino)
“Ieri quando è arrivata la notizia della scomparsa di Giuseppe, sono rimasto attonito, senza parole. Così scrive il sindaco di Viggianello Antonio Rizzo apprendendo la notizia: (Potenza News )
Purtroppo non c'è giorno che passa senza dover dare notizie di morti sul lavoro, tragedie terribili che all'improvviso lasciano nel dolore più totale le famiglie e, quando sono piccole,... (Virgilio)
È successo nella tarda mattinata del 29 novembre, in località Fontana nel Comune di Sasso Marconi; proprio mentre tanti altri lavoratori «hanno svuotato le fabbriche» per rivendicare i propri diritti con un imponente sciopero generale. (Corriere della Sera)
Si chiamava Giuseppe Schettino il 51enne originario di Viggianello morto a Sasso Marconi. Sarebbe caduto da un traliccio Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)