Giuseppe Schettino morto sul lavoro, la procura di Bologna apre un’inchiesta

Giuseppe Schettino morto sul lavoro, la procura di Bologna apre un’inchiesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Un fascicolo, al momento senza indagati, è stato aperto in procura per la morte di Giuseppe Schettino. L’uomo, 51 anni, originario del potentino, viveva da tempo a San Pietro in Casale con la moglie e una bimba piccola. La tragedia è avvenuta ieri mattina in via Rupe in località Fontana a Sasso Marconi. A dare l’allarme al 118 un residente della zona, che aveva visto l’uomo a terra, in gravissime condizioni, nei pressi del traliccio sul quale stava lavorando. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

BOLOGNA – I Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale e la Medicina del lavoro dell’Ausl di Bologna sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro che nella tarda mattinata di ieri, proprio nel giorno dello sciopero generale, è costato la vita a Giuseppe Schettino, un operaio 50enne della ditta Elecnor, che come spiega la Fiom Cgil bolognese in una nota ha sede ad Altedo e lavora in appalto per Enel. (Dire)

Era solo Giuseppe Schettino, 50 anni, quando è precipitato al suolo. Schettino è l’ennesima vittima sul lavoro di un anno terribile per Bologna, una vittima che arriva nel giorno dello sciopero generale, con 30mila persone in piazza a sfilare anche per il diritto alla sicurezza. (il Resto del Carlino)

“Ieri quando è arrivata la notizia della scomparsa di Giuseppe, sono rimasto attonito, senza parole. Così scrive il sindaco di Viggianello Antonio Rizzo apprendendo la notizia: (Potenza News )

Tragedia sul lavoro, 51enne originario di Viggianello morto nel Bolognese

Purtroppo non c'è giorno che passa senza dover dare notizie di morti sul lavoro, tragedie terribili che all'improvviso lasciano nel dolore più totale le famiglie e, quando sono piccole,... (Virgilio)

È successo nella tarda mattinata del 29 novembre, in località Fontana nel Comune di Sasso Marconi; proprio mentre tanti altri lavoratori «hanno svuotato le fabbriche» per rivendicare i propri diritti con un imponente sciopero generale. (Corriere della Sera)

Si chiamava Giuseppe Schettino il 51enne originario di Viggianello morto a Sasso Marconi. Sarebbe caduto da un traliccio Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)