3 motivi per giocare a Call of Duty: Black Ops 6

Call of Duty: Black Ops 6 è finalmente arrivato. Con il nuovo capitolo della serie Black Ops, Activision ha scelto Treyarch e Raven Software per riportare i fan del franchise agli anni ’90. Proprio come in Cold War, lo scenario è quello della Guerra del Golfo, con i forti attriti tra Stati Uniti e la situazione relativa al disfacimento dell’Unione Sovietica. Queste sono le premesse per il contesto in cui si inserisce Black Ops 6, non solo per la sua campagna, ma anche per la modalità multiplayer, che porta con sé un misto tra novità interessanti e vecchie dinamiche sempre apprezzate dai fan (qualcuno ha detto elicotteri?). (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità A restare delusi saranno i giocatori Mac. Eppure, è possibile ancora giocarlo con i dispositivi Apple. Il titolo Activision sarà disponibile su GeForce Now, il servizio di streaming di giochi di Nvidia, a partire da oggi venerdì 25 ottobre, in contemporanea con il lancio su tutte le altre piattaforme. (macitynet.it)

A distanza di alcuni giorni dal trailer di lancio ufficiale, Activision ha pensato bene di pubblicare un nuovo video dedicato all'uscita di Call of Duty: Black Ops 6 per sottolineare l'importanza dell'evento. (Multiplayer.it)

Tra l'altro, come ben sapete questo è il primo Call of Duty reso disponibile su Xbox Games Pass Ultimate e PC Game Pass al day one, ciò ha portato a un aumento del 144% nel traffico di Xbox Live (ormai Xbox Game Pass Core) sulla loro rete broadband domestica rispetto alla settimana precedente. (Tom's Hardware Italia)

Call of Duty: Black Ops 6 è partito bene su Steam come quantità di giocatori contemporanei online

È dunque altamente probabile che il gioco di Activision e Microsoft sia al centro dell'attenzione in questi giorni, oltretutto essendo accessibile direttamente anche a tutti coloro che sono abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, dunque potenzialmente allargando ancora di più il suo raggio d'azione. (Multiplayer.it)

Per la precisione al momento il gioco ha valutazioni "nella media", con solo il 67% di recensioni positive. Ciò non sembrerebbe dovuto ai contenuti del gioco in sé, anzi molti hanno elogiato la campagna e le modalità multiplayer, quanto piuttosto per una serie di magagne, tra chi menziona crash dell'applicazione frequenti e il problematico launcher della serie. (Multiplayer.it)

Per avere valutazioni più complete su Call of Duty: Black Ops 6 ci sarà ancora da attendere, ma intanto possiamo vedere come il lancio abbiamo riscosso un notevole successo su Steam, facendo segnare la maggiore quantità di giocatori contemporanei online da almeno un paio di anni a questa parte, dopo il reintegro della serie all'interno dello store Valve. (Multiplayer.it)