MFE-Mediaset, l’Opa su Prosiebensat può valere quasi un miliardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mfe-Mediaset in Germania rompe gli indugi: ha lanciato un’Opa al prezzo minimo di legge sulla tedesca Prosieben, per salire oltre la soglia attuale della partecipazione di quasi il 30% e avere quindi le mani libere per crescere ancora. Come riportato da Il Sole 24 Ore, l’offerta sarà strutturata con una combinazione di liquidità e azioni: il 78% dell’importo verrà coperto con un prestito bancario già concordato, mentre il restante 22% sarà rappresentato da nuove azioni di categoria A emesse da Mfe. (Calcio e Finanza)
Su altri giornali
È difficile che un bravo giocatore di scacchi non possegga tutte queste qualità. Le stesse, non sembrano essere mancate a Mfe-MediaForEurope nella partita in terra tedesca su Prosiebensat, consentendole di accerchiare il re (metaforicamente), mossa dopo mossa. (Milano Finanza)
Tommaso Bernasconi, Beatrice Zilio, Lorenzo Vernetti, Gian Luca Coggiola (NT+ Diritto)
È questo il numero che Pier Silvio Berlusconi ha annunciato la scorsa settimana, nella serata organizzata da Publitalia un paio di giorni dopo il lancio dell'offerta sulla tivù bavarese. Con il consolidamento del gruppo tedesco ProsiebenSat, Mfe raggiungerà in Europa quasi 200 milioni di persone. (il Giornale)
MFE-Mediaset compie un passo strategico per rafforzare la sua presenza internazionale con un’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) su Prosieben. L’operazione, annunciata dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, porterà il gruppo italiano a incrementare la propria quota nella società tedesca, consolidando il progetto di una media company paneuropea. (VareseNews)
Pier Silvio onora Silvio, quindi Pier Silvio onora il padre. L’opa appena lanciata sulla tedesca ProsiebenSat, di cui Mfe (Media For Europe) possiede già il 29,9% ma senza la possibilità di incidere sulla gestione, mira ad arrivare almeno al 35-40%, che appare essere assicurato anche da un investitore finanziario che possiede una significativa partecipazione azionaria. (Milano Finanza)
Dopo il lancio dell'offerta sul gruppo tedesco ProSiebenSat, l'amministratore delegato di MFE, Piersilvio Berlusconi, ha incontrato imprenditori, investitori pubblicitari e top manager delle più grandi aziende italiane e internazionali. (Libero Quotidiano)