Il corteo No G7 tra fumogeni, musica, cori e bandiere della pace e della Palestina / VIDEO E FOTO

Per saperne di più:
Migranti

PESCARA. In centinaia hanno partecipato al corteo promosso dal coordinamento No G7 Pescara, contestualmente al summit internazionale, che si è concluso in serata in città. GUARDA IL VIDEO To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Al corteo NoG7 bandiera della pace e della Palestina insieme: no alle politiche di facciata che si nascondono dietro a una becera ideologia La manifestazione di protesta a Pescara contro il summit ed i suoi contenuti che si è appena concluso (video Giampiero Lattanzio) I manifestanti si sono radunati in largo Madonnina e hanno sfilato sul lungomare, nel centro della città, tra fumogeni, musica, cori e bandiere che sventolano, soprattutto quelle della pace e della Palestina. (Il Centro)

Su altre testate

PESCARA. Delle cinque zone di massima sicurezza istituite per lo svolgimento di riunioni e visite speciali delle delegazioni, ne restano solo due ancora interdette al traffico.ZONA AURUM Fino all’una di questa notte è vietato passare, ma anche fermarsi e sostare con l’auto su via D’Avalos (tra viale Pepe e viale della Pineta); via Luigi Antonelli; viale Filippo Palizzi; viale Modesto Della Porta ; via Scarfoglio; viale Paolo De Cecco; viale Primo Vere; piazza Le Laudi; via Camillo De Nardis; lungomare Papa Giovanni XXIII (tra via Barbella e via De Nardis); lungomare Colombo (tra via Barbella e viale Figlia di Iorio); viale Figlia di Iorio; viale Luisa D’Annunzio; viale Cesare De Titta; viale Francesco Paolo Michetti; viale Francesco Paolo Tosti; via Pantini (tra strada della Bonifica e viale della Pineta); viale della Pineta; accesso da Strada della Bonifica verso viale della Pineta; via Elettra (tra D’Avalos e via Riccitelli). (Il Centro)

“È stata una scelta azzeccata, Pescara è andata al di là delle aspettative. Grazie al sindaco, grazie alla città. Abbiamo raggiunto risultati straordinari, a partire dalla presenza nella stessa sala di israeliani, palestinesi e libanesi. (Rete8)

Sono questi i "primi tasselli del mosaico" di pace che la presidenza italiana del G7 ha messo sul tavolo dei lavori della ministeriale Sviluppo di Pescara, iniziata martedì 22 ottobre. (Tiscali Notizie)

Tajani: al G7 si è parlato di pace non di armi

"Farò l'assaggiatore di gelati, una bellissima professione", scherza il ministro degli esteri Antonio Tajani, entrando al media center di Pescara dove avrà luogo la conferenza stampa conclusiva dei lavori del G7 Sviluppo, in programma dal 22 al 24 ottobre nella città abruzzese. (La Nuova Sardegna)

Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO | G7 Sviluppo, Urpilainen (Ue): “Dalla Puglia a Rio, avanti con l’Italia” (Dire)

Lo ha precisato oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani, rispondendo in conferenza stampa a una domanda sulle contestazioni previste oggi nella città abruzzese. “Abbiamo lavorato solo per la pace e per aiutare la popolazione civile, non si è parlato di armi ma solo di aiuti umanitari”. (Agenzia askanews)