Meteo: Prossime ore con Temporali, Grandine e Nubifragi, le regioni a rischio fino a sera

Forte Maltempo nelle prossime ore su molte regioni d'Italia Una forte perturbazione sta interessando molte regioni del nostro Paese. Dalle prime ore di questa mattina rovesci e temporali si sono gradualmente spostati dalle regioni di Nordovest anche al resto del Nord e parte del Centro interessando soprattutto la Lombardia, la Liguria e in seguito anche l'Emilia Romagna, il Veneto occidentale, la Toscana e in forma meno diffusa anche l'Umbria e la Marche. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il maltempo domina l'Italia, lunedì 9 settembre, e scatta l'allerta meteo - arancione e gialla - su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. (Tiscali Notizie)

La Protezione Civile ha diramato un'allerta arancione per rischio idraulico, idrogeologico e temporali che riguarda zone di otto regioni: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Molise. (Corriere della Sera)

Minuti per la lettura Arriva il maltempo al Sud, rischio precipitazioni e temporali anche violenti, allerta gialla in Calabria, Basilicata e Puglia, parzialmente arancione in Campania (Quotidiano del Sud)

Nuova allerta meteo dal pomeriggio del 9 settembre alla mezzanotte dell'11 settembre. Divieto di accesso alle dighe foranee

Tanta paura per i nuvoloni neri spuntati all’orizzonte già all’ora di pranzo, parchi chiusi per cautela dalle 17 e chiusa anche la fermata della tramvia alle Cascine. Fatta eccezione per qualche ramo caduto per via dei colpi di vento e qualche tombino che non ha ben ricevuto l’acqua caduta con forza dal cielo in città non si sono registrati danni e si può dire che Firenze, anche alla luce di quanto avvenuto nell’hinterland, sia stata ’graziata’ dall’allerta arancione. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Romagna e ARPAE, dalle 12:00 del 9 settembre è allerta per nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini. (Virgilio)

In seguito a una nuova “ALLERTA METEO IDROGEOLOGICA-IDRAULICA” dell’Agenzia Regionale della Protezione Civile valida dal 9 settembre alle ore 12:00 fino alla mezzanotte del 10 settembre, allerta durante la quale potranno verificarsi nella seconda parte della giornata di oggi, lunedì 9 settembre, temporali, più probabili sul settore centro-orientale, con possibili effetti e danni associati. (ravennanotizie.it)