Sinner domina anche a Shanghai! Batte Djokovic in due set e conquista il settimo titolo dell'anno

Quota 100 può attendere. Novak Djokovic si arrende a Jannik Sinner 7-6 (4) 6-3 e resta fermo a 99 titoli in carriera. Diventano invece 17 quelli dell'altoatesino che si porta a casa anche il Masters 1000 di Shanghai. È il 7° titolo di un 2024 straordinario, con 3 titoli da 1000, oltre alla Cina anche Miami e Cincinnati, due Slam e due Atp 500. Un Sinner cannibale come il Djokovic dei vecchi tempi, cinico e capace di raddrizzare la situazione nelle difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il numero uno al Mondo ha sconfitto in semifinale Machac, il ceco che aveva eliminato ai quarti nientepopodimeno che Carlos Alcaraz, con un netto 2-0 con i parziali di 6-4, 7-5. (Quotidiano Sportivo)

Novak Djokovic dopo il match di Shangai che ha consegnato i Masters 1000 a Jannik Sinner si arrende allo strapotere del numero uno al mondo. E lo fa con parole chiare subito dopo lo scontro con l'altoatesino: "Ho vinto tanto in Cina nella mia carriera e qui a Shanghai ho giocato del buon tennis, ma ovviamente congratulazioni a Jannik: è stato troppo bravo per me, il titolo è stato meritato. (Liberoquotidiano.it)

L'uomo di ghiaccio. Nole è una leggenda dello sport ed è sempre dura giocare contro di lui», ha detto Jannik. (leggo.it)

Battuto Djokovic, Sinner trionfa a Shanghai. E’ la 65esima vittoria della stagione

Il dominio di Sinner ha toccato anche la Cina. (Sky Sport)

Jannik Sinner re di Shanghai: l'azzurro domina Novak Djokovic in due set, 7-6 6-3, in meno di un'ora e 40 di gioco, incassa il suo settimo titolo stagionale, il terzo Masters 1000 e il 17o in carriera, mentre al serbo non riesce l'impresa di aggiudicarsi il suo titolo numero 100. (ilgazzettino.it)

Un’altra partita meravigliosa di Jannik, bravo ad alzare il livello dal tiebreak del primo set in poi contro un Djokovic fino a quel momento perfetto. Roma, 13 ott. (Agenzia askanews)