Festa del Cinema, i look: Fotinì Peluso botticelliana, Noemi troppo rosso, Guido Brera e la cravatta bianca

Finalmente è arrivato il colore al Festival del Cinema di Roma: mercoledì sera il nero (almeno per una volta) non è stato il grande protagonista sul red carpet. Noemi ha scelto il rosso acceso: un abito lungo total red, con i capelli della cantante raccolti a valorizzare ancora di più i gioielli Bulgari, preziosissimi. Una scelta audace quella del look rosso, che divide la critica e i social. Aria botticelliana (merito anche dell'hair look) per Fotinì Peluso -in Chanel- che gioca con le lunghezze del vestito e si muove sinuosamente sul red carpet. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Valentina Cervi invece opta per un tailleur pantalone nero: la giacca è totalmente portata aperta, sbottonata, per far intravedere il top sottogiacca con ricami floreali. E' ancora una volta il nero a trionfare sul red carpet di martedì sera 23 ottobre al Festival del Cinema. (Corriere della Sera)

La Festa del Cinema di Roma continua a gonfie vele tra proiezioni cinematografiche internazionali e red carpet da favola. Un'occasione perfetta non solo per godersi le prime anticipazioni sulla serie televisiva che racconta una delle più grandi giornaliste del nostro Paese, ma anche un fashion moment per ammirare il capo dall'appeal bon ton imprescindibile di stagione: il maxi cappotto in tweed della maison Chanel dalla collezione Autunno Inverno 2020 2021. (Elle)

Ecco i nostri voti. I red carpet sono rispettivamente quelli di The Trainer e de Il treno dei bambini. (ilmattino.it)

Red carpet Festa del Cinema di Roma: le pagelle dei look da Sonia Bergamasco a Miriam Leone. I pantaloni conquistano il red carpet

Per Miriam Leone la Festa del Cinema di Roma 2024 è stata anche la grande occasione - nella serata di giovedì 24 ottobre - per ritirare, presso la Rinascente di via del Tritone, un premio, ovvero il Ciak d'Oro Serie Tv come come miglior attrice protagonista per I Leoni di Sicilia (2023), la serie presentata (quasi, era il 23 ottobre 2023) un anno prima nella medesima kermesse romana. (Vogue Italia)

Alla Festa del Cinema di Roma continua la pioggia (e la varietà) di look da red carpet. Questa sera c'è la star di How I met your mother Cobie Smulders ma anche Anna Foglietta, Tecla Insolia e Alessandro Preziosi. (ilmessaggero.it)

Le star della festa del Cinema di Roma non hanno dubbi: il dress code giusto prevede i pantaloni. Elegantissimi, raffinati e iperfemminili trionfano gli ensemble scelti da Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Sonia Bergamasco, Greta Scarano, Maria Pia Calzone e molte altre. (la Repubblica)