Coppa Davis, oggi la semifinale Italia-Australia: orario e dove vederla in tv
(Adnkronos) – Il sogno Coppa Davis continua. L’Italia, dopo la vittoria in rimonta nei quarti di finale contro l’Argentina, oggi 23 novembre torna in campo a Malaga per una semfinale che si preannuncia dura e spettacolare. Avversaria degli azzurri l’Australia, che ha eliminato, un po’ a sorpresa gli Stati Uniti di Ben Shelton e soprattutto Taylor Fritz. A guidare la Nazionale italiana ci sarà ancora una volta Jannik Sinner, fresco di trionfo alle Atp Finals, che vuole chiudere un 2024 da sogno, impreziosito anche dalla vittoria, sempre a Malaga, della selezione femminile nella Billie Jean King Cup (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Superata l'Argentina nei quarti, Sinner e compagni vanno a caccia della finalissima di Coppa Davis: dove guardare le semifinali live oggi. (Goal Italia)
Battendo Ben Shelton col punteggio di 6-1, 4-6, 7-6 dopo un tie break fiume terminato 16-14 e una partita con continui ribaltamenti di fronte, Thanasi Kokkinakis ha portato il primo punto all'Australia. (Tennis World Italia)
Per gli avversari, invece, i singolari attesi saranno Alex de Minaur e Thanasi Kokkinakis. Sarà una rivincita della Coppa Davis del 2023 la gara che si disputerà tra Italia e Australia: si incontreranno di nuovo a Malaga, ma questa volta in semifinale. (MOW)
MALAGA. Inviato a Malaga, oggi Pescosolido commenterà la semifinale di Coppa Davis che vedrà gli azzurri opposti all'Australia. "Chiudere in due partite altrimenti il doppio "Aussie" è fuori portata? Non sono d'accordo: quando ti trovi dall'altra parte due come Sinner e Berrettini che tirano dall'altra parte palle velocissime e pesantissime, diventa dura anche per gli specialisti" (il Dolomiti)
Dopo la vittoria ai quarti contro l'Argentina, gli azzurri guidati da Sinner sono pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro storia tennistica. L'obiettivo è tornare sul tetto del mondo ascolta articolo (Sky Tg24 )
Capitan Volandri dovrà trovare le migliori contro misure per un avversario forte che è riuscito a superare nei quarti l'ostacolo Stati Uniti. Una nuova grande sfida attende il tennis azzurro. Sabato 23 novembre, a Malaga, si gioca Italia-Australia, semifinale di Coppa Davis 2024. (Today.it)