Due petroliere russe naufragate nel Mar Nero, una si spezza: una vittima e fuoriuscita di petrolio/Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una vittima mentre sono stati messi in salvo 13 marinai. L’incidente causato dalla tempesta che ha colpito lo stretto di Kerch Mosca – Tragedia nel Mar Nero a causa di una violentissima tempesta nello stretto di Kerch, tra la Crimea e la regione russa di Krasnodar, nel sud del Paese. Due petroliere russe sono state danneggiate, una addirittura si è spezzata provocando una fuoriuscita di petrolio. A bordo delle due navi Volgoneft-212 e la Volgoneft-239 c’erano rispettivamente 15 e 14 persone. (ShipMag)
La notizia riportata su altre testate
Le autorità hanno parlato di una grande fuoriuscita di petrolio e le prime immagini che giungono confermano il disastro ambientale: si vede una petroliera spezzata a metà affondare tra le onde. (Today.it)
Due petroliere russe con a bordo “mazut”, un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla costa della Crimea, ha reso noto il ministero delle Emergenze russo. (corriereadriatico.it)
Il presidente del partito Russia Unita, vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha affermato che l'anno prossimo la Russia ha motivo di aspettarsi la vittoria. Lo ha affermato il ministero della Difesa russo. (Corriere della Sera)
A complicare le cose poco dopo un’altra petroliera russa, il Volgoneft-239, che si è trovata in difficoltà nella stessa zona. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)
Due petroliere russe con a bordo 'mazut', un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla costa della Crimea, ha reso noto il ministero delle Emergenze russo (VIDEO) In mare si sarebbe già creata una macchia di petrolio di vaste dimensioni (Adnkronos)
Una seconda petroliera, la Volgoneft 239, con 14 persone, e' stata danneggiata ed e' alla deriva, riferisce il ministero delle Emergenze di Mosca. (Tiscali Notizie)