Due petroliere russe naufragate nel Mar Nero, una si spezza: una vittima e fuoriuscita di petrolio/Il video
Una vittima mentre sono stati messi in salvo 13 marinai. L’incidente causato dalla tempesta che ha colpito lo stretto di Kerch Mosca – Tragedia nel Mar Nero a causa di una violentissima tempesta nello stretto di Kerch, tra la Crimea e la regione russa di Krasnodar, nel sud del Paese. Due petroliere russe sono state danneggiate, una addirittura si è spezzata provocando una fuoriuscita di petrolio. A bordo delle due navi Volgoneft-212 e la Volgoneft-239 c’erano rispettivamente 15 e 14 persone. (ShipMag)
La notizia riportata su altre testate
Il Ministero delle Situazioni di Emergenza ha confermato che la nave è affondata a causa delle difficili condizioni meteorologiche. (Oggi Treviso)
Il video della petroliera russa spezzata in due in Crimea: tonnellate di petrolio in mare La nave cargo Volgoneft 212 si è letteralmente spezzata in due come si vede in alcuni video registrati dall’equipaggio e pubblicati online. (Fanpage.it)
Lo ha affermato il ministero della Difesa russo. «Un tentativo del regime di Kievdi effettuare un attacco terroristico con i droni ad ala fissa su obiettivi in Russia è stato sventato» ha affermato il ministero, scrive la Tass. (Corriere della Sera)
La tempesta sul mar Nero ha seriamente danneggiato le due petroliere, provocando una fuoriuscita di petrolio, secondo quanto dichiarato dalle autorità russe. Il rischio di disastro ambientale (Virgilio Notizie)
In mare si sarebbe già creata una macchia di petrolio di vaste dimensioni L'incidente, secondo l'Agenzia federale per il trasporto in mare e nelle acque interne russa, è da attribuire a una tempesta che ha colpito le acque del Mar Nero (Adnkronos)
La petroliera russa Volgoneft-212l, travolta da una forte tempesta, si è letteralmente spezzata in due ed è affondata nello stretto di Kerch, nel Mar Nero. (la Repubblica)