Nicola Pietrangeli, bordata contro l'Ital-tennis: "Ero a Malaga, nessuno mi ha chiamato"
Scatenato come sempre, Nicola Pietrangeli. Forse anche di più, dal momento che l'Italia ha vinto la Coppa Davis per il secondo anno di fila e il grande protagonista, ancora una volta, è stato Jannik Sinner, verso il quale il vecchio grande Nic, 90 anni, nutre una ammirazione sconfinata non senza però qualche puntatina velenosa. Intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari a Un giorno da pecora, su Radio 1 Rai, l'ex capitano azzurro della Insalatiera del 1976 non nasconde un certo smacco per quanto accaduto domenica scorsa in Spagna, al termine della finale vinta contro l'Olanda. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L’ex campione di tennis italiano è diventato un po’ il saggio da consultare per commentare vittorie, gossip e crisi dei nuovi tennisti, da Matteo Berrettini a Jannik Sinner. Tutto bene? Non per l’editorialista del Corriera, che nel suo ultimo Caffè vi giù diretto: “Adoro gli anziani e generalmente li preferisco agli adulti, tranne quando si atteggiano a monumenti, come l’ex campione di tennis Nicola Pietrangeli”. (MOW)
"Mi è dispiaciuto non partecipare alla premiazione, sono sincero" Pietrangeli ha criticato il tennis attuale: "Se è stato divertente vedere Sinner? Questo è il tennis di oggi, dico solo questo" (Sportal)
Il trionfo in Coppa Davis degli azzurri ha fatto sognare un intero Paese che si è attaccato alla tv per seguire le imprese del tennis tricolore. Hanno fatto parecchio discutere le parole di Nicola Pietrangeli a Un giorno da pecora in cui ha cercato di sminuire l'impresa di Sinner e Berrettini parlando di avversari "scarsi" e proponendo partice con "handicap" per chi affronta Jannik. (Liberoquotidiano.it)